Hogwarts Legacy, ancora leak dall'artbook ufficiale: dettagli sulle quest

Hogwarts Legacy, ancora leak dall'artbook ufficiale: dettagli sulle quest
di

Il debutto di Hogwarts Legacy su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, previsto per il prossimo 10 febbraio, è sempre più vicino, ma intanto diversi dettagli e caratteristiche di gameplay sono emerse tramite l'artbook ufficiale del gioco, al centro di un grosso leak negli scorsi giorni.

Dal libro ad esempio è emerso quanto dovrebbe durare Hogwarts Legacy, quantomeno la storia principale, ed ora emergono dettagli più precisi sulle varie quest del gioco, dalle primarie a quelle secondarie. Anzitutto, le missioni principali dovrebbero far parte del Golden Path, che vedono il nostro giovane mago apprendere tutti gli incantesimi e le abilità necessarie per affrontare il gruppo criminale di Victor Rookwood e fermare così la rivolta dei goblin al centro della storia.

Le missioni secondarie sono pensate invece per sviluppare i tratti caratteriali del protagonista, che potrà farsi una fama positiva o negativa all'interno della scuola di Hogwarts a seconda dei comportamenti tenuti nel portare avanti simili incarichi. Infine, dovrebbe esserci un nutrito numero di attività scolastiche incentrate sull'esplorazione del castello, sulla raccolta di collezionabili o di un tot di oggetti volti a soddisfare le richieste di chi ci assegnerà tali compiti.

Il gioco sviluppato da Avalanche Software promette dunque di essere piuttosto ricco di contenuti, e non resta dunque che attendere l'esordio sul mercato della versione completa così da verificare a tutti gli effetti la natura e le qualità di simili quest. Nel frattempo potete scoprire quali sono i 5 migliori giochi di Harry Potter fin qui pubblicati.