1
Speciale Videogiochi
Non solo Ganados: tutte le bestie di Resident Evil 4 Remake

Con le anteprime che precedono l'apertura della fase in Accesso Anticipato di Hogwarts Legacy, le polemiche scatenate da chi pretende che l'avventura di WB Games venga boicottata dai giocatori cominciano a investire gli streamer impegnati a mostrare al pubblico il gameplay di questo atteso GDR free roaming.
Tra i creatori di contenuti coinvolti loro malgrado in questa polemica troviamo la coppia di streamer Matt e Shelby di Girlfriend Reviews: nel corso di una trasmissione approntata per mostrare l'editor iniziale e le prime battute dell'avventura nel Magico Mondo di Hogwarts Legacy, i due gestori del celebre canale Twitch sono stati tempestati di commenti tossici, accuse e insulti da parte di chi, appunto, pretende che il gioco venga boicottato in funzione delle accuse di tranfobia mosse alla scrittrice di Harry Potter, J.K. Rowling.
La mole e la gravità dei commenti caustici ricevuti dagli streamer ha indotto Shelby ad abbandonare in lacrime il video e spinto di conseguenza la coppia a bloccare la trasmissione appena iniziata. Nel commentare l'accaduto, Matt di Girlfriend Reviews si è detto estremamente deluso dal comportamento tenuto da alcuni utenti che stavano seguendo il suo streaming e, rivolgendosi all'intera community, ha confermato la decisione di bloccare il video perché "siamo qui da poco, siamo giunti a malapena nel secondo combattimento eppure ogni volta che guardo la chat noto che la discussione sta degenerando e la cosa si sta facendo davvero molto fastidiosa".
Se volete saperne di più al riguardo, sulle pagine di Everyeye.it trovate un nostro approfondimento su Hogwarts Legacy tra polemiche e minacce di boicottaggio.
Hey guys! I see a lot of you are not feeling this choice! If you go to our stream you’ll see we are raising money for the Trevor Project while we play this game we spent no money on. We’ll play it (again, for free) so you can know how it is without having to!
— Girlfriend Reviews (@itsgfreviews) February 6, 2023
Altri contenuti per Hogwarts Legacy
Che voto dai a: Hogwarts Legacy
Contenuti più Letti