Hogwarts Legacy, cattive notizie per gli utenti PC: il preload non ci sarà

Hogwarts Legacy, cattive notizie per gli utenti PC: il preload non ci sarà
di

Oltre ad aver confermato il supporto del Ray Tracing di Hogwarts Legacy, l'account Twitter del supporto di WB Games ha dato una cattiva notizia a coloro che attendono il ritorno del mondo di Harry Potter su PC.

Condividendo lo screenshot di una discussione avuta con il team di supporto di Warner Bros. Interactive, un utente ha mostrato come non ci siano attualmente piani per abilitare il preload di Hogwarts Legacy su PC. Le dichiarazioni fornite al giocatore sembrano piuttosto inequivocabili:

"Non ci sarà una funzione di pre-caricamento disponibile per Steam o Epic Store Games. Tuttavia dovresti essere in grado di scaricarlo in accesso anticipato il 7 febbraio se hai la Digital Deluxe Edition o la Collector's Edition fisica".

Se ci fossero dei dubbi sull'attendibilità dello screenshot, il supporto di WB Games è intervenuta anche pubblicamente tramite un recente post su Twitter, specificando di "prevedere il precaricamento per le versioni PS5 e Xbox Series X | S di Hogwarts Legacy, che non è stato confermato per Steam o Epic Games Store".

Non sappiamo se i piani cambieranno fino all'uscita del gioco, ma allo stato attuale gli utenti PC saranno costretti a scaricare gli 85GB previsti da Hogwarts Legacy direttamente al day one.

Nel mentre pazientiamo ancora un po' in vista del suo debutto, vi rimandiamo alla nostra Anteprima di Hogwarts Legacy.