Hogwarts Legacy supporterà il Ray Tracing: le opzioni svelate da WB Games

Hogwarts Legacy supporterà il Ray Tracing: le opzioni svelate da WB Games
di

Dopo averci dato un nuovo assaggio del mondo fantasy di J.K.Rowling con il nuovo spettacolare cinematic trailer di Hogwarts Legacy, WB Games torna a parlarci dell'action-RPG di Avalanche svelando nuovi dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

In particolare ci viene confermato che Hogwarts Legacy supporterà il Ray Tracing e lo farà tramite diverse opzioni che i giocatori potranno arbitrariamente abilitare o meno. Si parla di impostazioni per le ombre, i riflessi e l'occlusione ambientale. Ci saranno anche dei preset Quality, dove probabilmente il ray tracing verrà abilitato automaticamente, ma sarà meglio attendere una visione diretta delle opzioni del gioco. Rimaniamo inoltre in attesa di comprendere se ci saranno delle sostanziali differenze tra il Ray Tracing della versione PC e quelle per PS5 e Xbox Series X.

A far sorgere delle perplessità è il fatto che Avalanche non abbia mai specificato nel corso dei suoi showcase dedicati al gioco che sarà presente il Ray Tracing, un'informazione che abbiamo stranamente appreso dall'account Twitter del supporto di WB Games.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà disponibile a partire dal 10 febbraio su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ed arriverà successivamente su PlayStation 4 e Xbox One il 4 aprile e infine su Nintendo Switch il 25 luglio. Per prepararvi al meglio al debutto dell'action-RPG, vi consigliamo 5 cose da sapere assolutamente su Hogwarts Legacy prima di acquistarlo.