Hogwarts Legacy uscirà a settembre e sarà mostrato a febbraio: il nuovo rumor

di

Nelle ultime settimane Warner Bros. ha ripetutamente ribadito che Hogwarts Legacy uscirà nel 2022, eppure il gioco ambientato nell'universo del maghetto più famoso degli ultimi vent'anni non si è mai mostrato, né ha ricevuto una data di lancio. È in questo clima di incertezza che va ad inserirsi una nuova indiscrezione proveniente dalla rete.

Su alcune comunità stanno rimbalzando le previsioni di un sedicente insider, tale AccountNGT, secondo il quale Hogwarts Legacy sarebbe destinato a vedere la luce a settembre 2022. La stessa fonte ha anche parlato di un nuovo trailer focalizzato sulle abilità dei giovani studenti di magia la cui pubblicazione sarebbe prevista tra i mesi di febbraio e marzo nel corso di un evento di PlayStation.

Come sempre accade in questi casi, vi consigliamo di prendere ogni singola parola con le pinze, dal momento che ci stiamo muovendo nel campo dei rumor e la fonte in questione è tutto fuorché ufficiale. Le indiscrezioni che ci ha fornito, in ogni caso, appaiono quantomeno plausibili. Nell'universo creato da J.K. Rowling l'anno accademico della Scuola di Magia e Stregoneria comincia proprio a settembre, dunque potrebbe rivelarsi un mese davvero azzeccato per un RPG che permette di impersonare uno studente di Hogwarts. Inoltre, non è la prima volta che vediamo accostare il nome del gioco ad un evento PlayStation, dal momento che ci sono già stati rumor in tal senso. Non dimentichiamoci, inoltre, che il primo trailer di Hogwarts Legacy è stato mostrato proprio ad uno Showcase PlayStation. Staremo a vedere.