Hollow Knight Silksong è nelle fasi finali di testing? Team Cherry chiarisce - Aggiornata

Hollow Knight Silksong è nelle fasi finali di testing? Team Cherry chiarisce
di

Il massimo responsabile del marketing del Team Cherry, Matthew Griffin, interviene in una discussione su Discord per confermare che i lavori su Hollow Knight Silksong sono ormai prossimi alla conclusione. L'attesissimo metroidvania, a detta di Griffin, si trova nelle fasi finali di test.

Le dichiarazioni del rappresentante del Team Cherry hanno suscitato l'immediata reazione di chi, giustamente, si chiede quanto manchi alla commercializzazione di questo action ruolistico. Per chiarire i dubbi della community, Griffin spiega che "molti potrebbero interpretare le mie parole come 'd'accordo, abbiamo finito di sviluppare tutti i contenuti del gioco e manca poco all'uscita perchè siamo nella fase finale di test', ma questo non dice nulla sulle effettive tempistiche di commercializzazione".

Per il responsabile del marketing del Team Cherry, quindi, i test che sta conducendo la software house australiana saranno quantomai scrupolosi poiché "la mia filosofia personale è che non bisogna mai annunciare una data di lancio finché non hai a disposizione una build che potrebbe essere distribuita. E poi sì, vogliamo concederci un po' di tempo per correggere quanti più bug possibile prima di lanciare il gioco".

Nella speranza che la cura riposta dal Team Cherry nelle fasi finali di testing venga ripagata dalla qualità del gioco, vi lasciamo alle ultime informazioni su Hollow Knight Silksong condivise da EDGE su gameplay, contenuti, grafica e narrazione del metroidvania destinato ad arrivare su PC e Nintendo Switch nel corso del 2021.

Aggiornamento del 6 gennaio, ore 16:27 - Con un post condiviso dal suo profilo Twitter personale, Matthew Griffin interviene per smentire la ricostruzione fatta dalla community e dalla stampa di settore sulle sue ultime dichiarazioni. Il PR del Team Cherry sottolinea infatti come "ho visto che questo messaggio su Discord è stato citato da molti, ma fuori dal suo contesto originale. Ero intervenuto in una discussione su quanto sarebbe stato difficile per i fan stimare la data di uscita di un gioco (senza alcun riferimento specifico a Hollow Knight Silksong, ndr), anche se gli sviluppatori dicono che i loro giochi sono 'pronti all'XX%' o 'in fase finale di test'".