Hollow Knight: l'uscita dell'edizione fisica è stata annullata

Hollow Knight: l'uscita dell'edizione fisica è stata annullata
di

Team Cherry e Skybound Games hanno annunciato di aver interrotto il loro rapporto di collaborazione e di aver cancellato l'uscita dell'edizione fisica di Hollow Knight, attesa nel corso della primavera del prossimo anno.

Il comunicato di Skybound è arrivato su Twitter: "Ci rattrista molto riferire che non stiamo più lavorando con Team Cherry per portare Hollow Knight su altre piattaforme. Amiamo tantissimo il gioco e ci auguriamo che il successo del team continui in futuro. Attendiamo con ansia il loro prossimo progetto". I tre sviluppatori del team, dal canto loro, hanno scritto sul sito ufficiale che gestire la distribuzione fisica per Hollow Knight "stava richiedendo più lavoro di quanto fossero in grado di gestire", anche con l'aiuto di un partner come Skybound.

Non tutto è perduto, in ogni caso. Team Cherry ha aggiuto che in futuro cercherà altri modi per realizzare e distribuire il gioco in formato fisico, anche se in quantità minori rispetto a quanto inizialmente previsto. Nel frattempo, ricordiamo che Hollow Knight può essere acquistato in formato digitale su PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Da quando è stato pubblicato per la prima volta su Steam nel febbraio del 2017, il titolo ha ricevuto ben quattro espansioni totalmente gratuite - Hidden Dreams, The Grimm Troupe, Lifeblood e Godmaster.