Notizie

    Homefront scaricabile gratis su Steam fino al 15 dicembre

    3

    notizia 20:15, 14 Dicembre 2017

    Homefront scaricabile gratis su Steam fino al 15 dicembre

    Homefront è scaricabile gratuitamente su Steam fino alle 19:00 italiane del 15 dicembre: se riuscite a riscattarlo in tempo, il gioco sarà vostro per sempre. Disponibile anche un weekend di prova gratuita per Homefront: The Revolution.

    Homefront gratis su Humble Store per un periodo di tempo limitato

    2

    notizia 22:16, 7 Dicembre 2017

    Homefront gratis su Humble Store per un periodo di tempo limitato

    Humble Bundle continua a viziare i propri utenti offrendo un nuovo gioco in regalo sul suo negozio virtuale: questa volta, i giocatori potranno scaricare gratuitamente Homefront, sparatutto in prima persona pubblicato su Playstation 3, Xbox 360 e PC nel 2011.

    Homefront: confermata l'uscita della Ultimate Edition

    5

    notizia 11:59, 22 Febbraio 2012

    Homefront: confermata l'uscita della Ultimate Edition

    THQ ha annunciato oggi che Homefront è pronto a ritornare sugli scaffali dei negozi il prossimo 23 Marzo, in versione "Ultimate Edition". Lo shooter bellocp sarà venduto al prezzo di €24.99, ed includerà tutti i DLC rilasciati per il gioco, inclusi i pacchetti mappe "The Rock" e "Fire Sale", e la 870 Express Shotgun.

    Homefront: svelata una Ultimate Edition

    6

    notizia 10:59, 10 Gennaio 2012

    Homefront: svelata una Ultimate Edition

    Da un calendario date di THQ, arriva oggi la conferma dell'esistenza della Ultimate Edition di Homefront, l'FPS bellico sviluppato da Kaos Studios uscito a Marzo 2011. Il publisher non ha ancora confermato i contenuti di questa edizione, attesa prima della fine dell'anno fiscale, fissata il 31 Marzo 2012. E' presumibile ipotizzare che il titolo includerà tutti gli add-on rilasciati per il comparto multiplayer del gioco: i map pack "The Rock" e "Fire Sale".

    Homefront: DLC The Rock disponibile da domani
    notizia 10:38, 27 Luglio 2011

    Homefront: DLC The Rock disponibile da domani

    Sarà disponibile su Xbox Live Marketplace a partire da domani, 28 di luglio, il nuovo pacchetto mappe per lo sparatutto in prima persona di THQ, Homefront. Intitolato The Rock, il DLC introdurrà due nuove location per il comparto multigiocatore (Alcatraz e Bridge) e due arene specifiche per la modalità team deathmatch (Waterway e Overpass). The Rock potrà essere scaricato al prezzo di 400 Microsoft Point.

    Homefront: annunciato un nuovo DLC

    2

    notizia 19:06, 19 Luglio 2011

    Homefront: annunciato un nuovo DLC

    THQ ha annunciato la pubblicazione di un nuovo pacchetto mappe per il suo shooter Homefront. "The Rock" aggiungerà due nuove location al comparto multiplayer: Alacatraz, ambientata nella famosa prigione sull'isola di San Francisco, e Bridge, sulla torre nord del Golden Gate Bridge. Saranno incluse nell'add-on anche due nuove aree per la modalità Team Deathmatch - Waterway e Overpass. Al prezzo di 400 Points, The Rock sarà disponibile prossimamente su Xbox Live; la versione PC e PSN del DLC sarà pubblica successivamente.

    Sconti e demo per Homefront in versione PC

    2

    notizia 02:20, 24 Giugno 2011

    Sconti e demo per Homefront in versione PC

    THQ ha riservato un fine settimana davvero interessante per chi è intenzionato ad acquistare Homefront su Personal Computer. Il publisher ha infatti rilasciato una demo multiplayer, e a partire da oggi fino alla fine di questa settimana ha scontato del 50% l'FPS su Steam (ora acquistabile a 24,99€). La versione di prova permette di progredire fino a raggiungere il decimo livello di esperienza, e può essere scaricata al seguente indirizzo: link.

    THQ conferma la chiusura di Kaos Studios, ma annuncia Homefront 2

    8

    notizia 11:21, 14 Giugno 2011

    THQ conferma la chiusura di Kaos Studios, ma annuncia Homefront 2

    Danny Bilson, boss della divisione core games di THQ, ha confermato oggi che Kaos Studios, il team responsabile dello sviluppo di Homefront, è stato chiuso, ma nonostante questa decisione, la nuova IP della compagnia continuerà ad essere supportata. Bilson ha infatti confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo dell'FPS bellico, che sarà realizzato dagli studi THQ di Montreal. "Faremo tesoro di quello che abbiamo imparato con il primo Homefront", ha dichiarato Bilson a Eurogamer. "Prossimamente faremo interessanti annunci riguardo al futuro del Brand. Il primo Homefront è stata un'esperienza molto importante, grazie alla quale abbiamo imparato molte cose."Speriamo dunque che il nuovo Homefront sia decisamente migliore rispetto al titolo originale, che da molti è stato aspramente criticato per una campagna single player troppo breve, e per un gameplay davvero poco ispirato.

    [Rumor] THQ chiude Kaos Studios, la software house di Homefront

    5

    notizia 18:11, 13 Giugno 2011

    [Rumor] THQ chiude Kaos Studios, la software house di Homefront

    Secondo quanto riportato da Develop, THQ ha avviato il processo di chiusura di Kaos Studios, la software house con sede a New York che ha sviluppato ultimamente l'FPS Homefront. Inoltre, sempre secondo il portale web, anche lo studio inglese di THQ responsabile di Red Faction: Battlegrounds e di Warhammer 40k: Kill Team subirà lo stesso destino. Sembra che più di 40 dipendenti abbiano ricevuto un avviso di licenziamento. Attendiamo dichiarazioni in merito da parte di THQ, che al momento si è riservata di non rispondere a queste speculazioni. Homefront è stato pubblicato lo scorso Marzo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Homefront: il DLC 'Fire Sale' avrà un prezzo di 240 MS Points

    8

    notizia 23:58, 1 Giugno 2011

    Homefront: il DLC "Fire Sale" avrà un prezzo di 240 MS Points

    THQ e Kaos Studios hanno confermato oggi tramite Twitter che il primo DLC di Homefront, il "Fire Sale Pack", avrà un prezzo di 240 MS Points. Disponibile in esclusiva temporale su Xbox Live a partire dal prossimo 7 giugno, il pacchetto conterrà due nuove mappe multiplayer. Al momento le due compagnie non hanno ancora fornito ulteriori dettagli sui contenuti scaricabili.

    Homefront: annunciato il DLC 'Fire Sale', disponibile dal 7 Giugno su Xbox Live

    1

    notizia 21:40, 26 Maggio 2011

    Homefront: annunciato il DLC "Fire Sale", disponibile dal 7 Giugno su Xbox Live

    THQ e Kaos Studios hanno annunciato l'arrivo del DLC "Fire Sale" per l'FPS Homefront. Disponibile in esclusiva temporale su Xbox Live a partire dal prossimo 7 giugno, il pacchetto conterrà due nuove mappe multiplayer. Lo stesso giorno sarà scaricabile sul Markeplace il fucile 870 Express e un tema Premium gratuitodedicato al gioco.Oggi le due compagnie hanno inoltre pubblicato un aggiornamento per la versione Xbox 360 di Homefront, che migliora la stabilità del gioco e della connettività network, e introduce alcune migliorie. Dopo il download della patch, sarà disponibile l'"Ability Pack", un insieme di abilità da utilizzare sul campo di battaglia. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    THQ: Homefront potrebbe ottenere il successo di Call of Duty

    16

    notizia 16:47, 6 Maggio 2011

    THQ: Homefront potrebbe ottenere il successo di Call of Duty

    Nonostante le scarse vendite e i non eccelsi pareri della critica, THQ crede fermamente nella qualità e nelle future possibilità che il proprio sparatutto in prima persona Homefront, probabilmente in procinto di trasformarsi in un franchise, potrebbe avere. Sul portale IndustryGamers, alla domanda se la IP abbia qualche chance di raggiungere i risultati della serie Call of Duty, Brian Farrell di THQ ha risposto "certamente, l'opportunità di mercato c'è", spiegando che lo stesso Call of Duty ha costruito la propria fama e il proprio successo con il tempo, capitolo dopo capitolo. Quindi, secondo Farrell, il titolo THQ ha ancora tutto il tempo di imporsi, come ha fatto il rivale, quale apprezzato FPS.

    THQ: conti in rosso ma Homefront distribuito in più di 2,6 milioni di unità

    1

    notizia 11:09, 4 Maggio 2011

    THQ: conti in rosso ma Homefront distribuito in più di 2,6 milioni di unità

    Oggi il publisher THQ ha comunicato gli utili per l'anno fiscale 2011 conclusosi il 31 marzo 2011. Durante il periodo di 12 mesi la compagnia ha perso 136.100.000 di dollari su 665.300.000 dollari di fatturato, in forte aumento rispetto al precedente anno. Le perdite di gennaio-marzo sono state 44,1 milioni dollari su 124.200.000 $ di fatturato, una perdita molto più grande rispetto allo stesso periodo del 2010. Insomma, THQ non sta navigando in belle acque. Il CEO della società, Brian Farrell, ha voluto comunque commentare questi risultati sottolineando il successo ottenuto da Homefront che ha distribuito nel mondo oltre 2,6 milioni di copie. Al day-one americano le vendite sono state pari a 375.000 unità, con punte di 1 milione di unità in tutto il mondo a partire dal 24 marzo. Il gioco è stato rilasciato negli Stati Uniti e in Canada il 15 marzo con voti abbastanza eterogenei da parte della critica.

    Homefront: THQ pubblicherà una demo multiplayer

    5

    notizia 00:49, 4 Maggio 2011

    Homefront: THQ pubblicherà una demo multiplayer

    THQ ha confermato oggi che prossimamente sarà disponibile una demo multiplayer di Homefront, il suo FPS disponibile da Marzo su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. "Non è una strategia molto comune, ma sappiamo che il punto di forza di Homefront è la modalità multigiocatore online. La demo permetterà a tanti utenti di scoprire le potenzialità di questo titolo." ha dichiarato il CEO di THQ Brian Farrell. Secondo i dati raccolti dal publisher, Homefront ha raggiunto i 2,6 milioni di copie distribuite nel mondo. Farrell ha confermato infine l'arrivo, nel corso dei prossimi mesi, di una serie di DLC per il gioco. Maggiori informazioni sulla demo e i contenuti scaricabili saranno disponibili prossimamente.

    Homefront: disponibile il tool per i server dedicati
    notizia 23.46, 13 Aprile 2011

    Homefront: disponibile il tool per i server dedicati

    I giocatori PC di Homefront possono disporre a partire da oggi di un tool per amministrare le impostazioni dei propri server dedicati. Disponibile al download attraverso Steam, il programma permette agli admin dei server di impostare una serie di caratteristiche:abilitare o disabilitare i veicoli in un match, permettere il fuoco amico in una partita ed altro ancora. Gli admin potranno inoltre escludere i giocatori dai propri server, ed effettuare lo swap dei team.

    Bilson: Homefront non è un titolo da 70

    19

    notizia 10.45, 13 Aprile 2011

    Bilson: Homefront non è un titolo da 70

    Continua la strenua lotta di Danny Bilson per difendere in tutto e per tutto Homefront dalle varie critiche che gli sono state mosse contro. In un'intervista sulle pagine di IGN, Bilson è tornato a confermare la sua idea che Homefront non è certo un titolo da 70: "Credo che il fatto che ci siano 50 recensioni così radicalmente diverse affermi chiaramente che abbiamo creato un gioco che ha un suo punto di vista e che si potrebbe addirittura considerare controverso". Bilson ha poi aggiunto: "ciò che continuerò a dire con forza è che il gioco non è da 70; non puoi applicare la matematica all'arte", difendendo le scelte creative e di visione del team e dichiarando di non volerle cambiare.

    THQ ha intenzione di differenziare la serie Homefront dagli altri FPS sul mercato

    7

    notizia 20.48, 9 Aprile 2011

    THQ ha intenzione di differenziare la serie Homefront dagli altri FPS sul mercato

    Danny Bilson di THQ ha dichiarato che la compagnia ha intenzione in futuro di differenziare la serie Homefront dagli altri FPS. In un'intervista a Gamespot in occasione della Coferenza MI6, Bilson ha ammesso che quello che DICE ha compiuto con la serie Battlefield è il suo punto di riferimento per il futuro del genere shooter.

    Homefront: disponibile la patch anti-freeze per Xbox 360

    2

    notizia 13.16, 1 Aprile 2011

    Homefront: disponibile la patch anti-freeze per Xbox 360

    Kaos ha pubblicato oggi un aggiornamento per la versione Xbox 360 di Homefront. La patch rimuove i fastidiosi freeze che compromettevano l'esperienza di gioco sulla console Microsoft. La compagnia ha inoltre confermato che prossimamente arriveranno annunci riguardanti i primi DLC previsti per il titolo, che saranno pubblicati in anteprima su Xbox Live.

    Homefront: una corposa patch PC in arrivo la prossima settimana
    notizia 01.59, 30 Marzo 2011

    Homefront: una corposa patch PC in arrivo la prossima settimana

    Digital Extremes e Kaos Studios hanno annunciato oggi l'arrivo di un importante aggiornamento per la versione PC di Homefront. La patch, che aggiornerà il client alla versione 1.03, è al momento in fase di test, e sarà pubblicata all'inizio della prossima settimana. Una lista di tutte le principali modifiche è raggiungibile sul sito ufficiale del gioco, al seguente indirizzo: link.

    Homefront: distribuiti 2,6 milioni di copie, THQ ne ha già vendute 1 milione

    11

    notizia 21.09, 24 Marzo 2011

    Homefront: distribuiti 2,6 milioni di copie, THQ ne ha già vendute 1 milione

    THQ ha annunciato oggi di aver distribuito 2,6 milioni di copie di Homefront in tutto il mondo, da quando l'FPS è stato lanciato sul mercato la settimana scorsa. Lo shooter di Kaos Studios ha già raggiunto il milione di unità vendute nella prima settimana. "Siamo davvero contenti di aver raggiunto una distribuzione così incisiva e dei risultati di vendita di Homefront. Continueremo a sostenere il titolo sul mercato in tutto il mondo." ha dichiarato il presidente di THQ e Brian Farrell."Homefront è un titolo gradito ai giocatori e noi siamo sicuramente onorati di questi risultati iniziali".Homefront è disponibile per Xbox 360, PS3 e PC dallo scorso 15 Marzo.

    Homefront: in arrivo per Xbox 360 la patch correttiva
    notizia 17.41, 23 Marzo 2011

    Homefront: in arrivo per Xbox 360 la patch correttiva

    Kaos Studios ha annunciato oggi che la patch correttiva per la versione Xbox 360 di Homefront è in dirittura d'arrivo. L'aggiornamento, inviato a Microsoft per ottenere la certificazione necessaria per la pubblicazione, risolverà i principali problemi riscontrati all'interno del gioco, come ad esempio alcuni casi di freeze durante le sessioni multiplayer e durante la campagna singleplayer.

    Homefront debutta al primo posto nella classifica software UK

    13

    notizia 11.14, 21 Marzo 2011

    Homefront debutta al primo posto nella classifica software UK

    Disponibile dal 18 Marzo nel Regno Unito (dal 15 nel resto d'Europa) Homefron ha debuttato oggi in prima posizione nella classifica software settimanale dell' UK, spodestando dal trono Dragon Age II di BioWare. Seguono in terza posizione Pokémon White, Shogun 2: Total War in quarta e Pokémon Black in quinta. Nella seconda metà della chart troviamo Fight Night Champion, Just Dance 2, FIFA 11, Killzone 3 e Assassin's Creed II: Brotherhood.

    Homefront: THQ continua ad espandere l'infrastruttura online

    7

    notizia 09.44, 20 Marzo 2011

    Homefront: THQ continua ad espandere l'infrastruttura online

    Nonostante alcune critiche negative, Homefront sembra aver riscosso parecchio successo sul mercato. A farlo pensare è la decisione di THQ di aumentare il numero di server dedicati per il comparto multiplayer del suo nuovo FPS. Tramite il sito ufficiale, il publisher ha infatti annunciato che nelle prossime ore i server australiani, europei e americani, saranno momentaneamente offline, per poter eseguire alcune operazioni atte ad espandere l'infrastruttura online del gioco, visto il numero sempre più crescente di giocatori attivi. Ricordiamo che Homefront è disponibile in America e Europa dal 15 Marzo scorso, per Xbox 360, PS3 e PC.

    Homefront: patch disponibile per PS3

    5

    notizia 10.23, 18 Marzo 2011

    Homefront: patch disponibile per PS3

    In seguito ai problemi di freeze e di connessione riscontrati dai giocatori di tutte le versioni di Homefront, Kaos Studios si è messa subito al lavoro per realizzare una patch che risolvesse, almeno in parte, il problema. La software house fa sapere che è disponibile una patch per la versione Playstation 3 del titolo, assicurando che quelle per Xbox 360 e PC seguiranno a breve. Rimandiamo alla pagina ufficiale di Homefront per ulteriori informazioni e lista completa dei fix apportati.

    Homefront vederà 1,5 milioni di copie entro la fine di marzo secondo gli analisti

    5

    notizia 09.35, 18 Marzo 2011

    Homefront vederà 1,5 milioni di copie entro la fine di marzo secondo gli analisti

    Colin Sebastian, analista dell'agenzia Lizard Capital, ha affermato di essere sicuro che Homefront riuscirà a vendere 1,5 milioni di copie entro la fine del mese. "Rimaniamo fermi sulle nostre stime del quarto trimestre dell'anno fiscale, con una stima di 1,5 milioni di copie per Homefront, soprattutto ora che THQ ha confermato di aver venduto 375.000 unità al day-one negli USA." ha dichiarato Sebastian a Industry Gamers. "Nonostante le critiche negative, siamo molto incoraggiati dai numeri delle prenotazioni." Homefront è disponibile nei Negozi dal 15 Marzo, per PC, Xbox 360 e PS3.

    Homefront: problemi di freeze per le versioni console. Kaos promette una soluzione

    8

    notizia 15.01, 17 Marzo 2011

    Homefront: problemi di freeze per le versioni console. Kaos promette una soluzione

    Kaos Studios ha dichiarato che esaminerà i problemi di freeze riscontrati nelle versioni console di Homefront, l'FPS disponibile da questa settimana nei negozi. Diversi utenti sul forum ufficiale si sono lamentati di diversi blocchi su PS3, sia durante il gioco, che nelle lobby pre e post partita, costringendo chi colpito a resettare l'hardware. Anche il gioco su Xbox 360 non è esente da questi problemi: freeze si sono verificati anche all'avvio del titolo, mentre sullo schermo appare il logo della software house. Il community manager di Kaos, Jeremy Greiner ha affermato che la compagnia provvederà ad esaminare tutte le segnalazioni, per trovare una soluzione ai problemi. Ricordiamo che Homefront è disponibile dal 15 Marzo per Xbox 360, PS3 e PC.

    Homefront, vendute 375,000 copie in USA al day-one

    8

    notizia 09.16, 17 Marzo 2011

    Homefront, vendute 375,000 copie in USA al day-one

    THQ ha annunciato che nel primo giorno di vendita americano del suo nuovo FPS Homefront, sono state vendute circa 375.000 copie del gioco. L'annuncio ha senza dubbio lo scopo di arginare le preoccupazioni degli investitori, che ieri sono riuscite a far crollare del 26% le azioni della compagnia, a causa di alcuni voti mediocri dati dalla critica. Ricordiamo che Homefront è disponibile dal 15 Marzo, per Xbox 360, PS3 e PC.

    Kaos Studios: il seguito di Homefront sarà più lungo se i fan lo richiedono

    10

    notizia 15.10, 16 Marzo 2011

    Kaos Studios: il seguito di Homefront sarà più lungo se i fan lo richiedono

    Torna a farsi sentire Kaos Studios in seguito all'arrivo sugli scaffali dei negozi del suo sparatutto in prima persona Homefront che non ha riscosso i consensi sperati, soprattutto a causa della brevità della modalità in singolo. David Votypka ha dichiarato sulle pagine di CVG che, se le richieste dei fan tenderanno verso una campagna single-player più lunga, il potenziale sequel di Homefront proporrà una modalità storia molto più duratura. Tuttavia, Votypka ha voluto chiarire che si tratta anche di una questione di "equilibrare le risorse per lo sviluppo" delle varie modalità: concentrarsi sull'avventura in giocatore singolo toglie risorse al multiplayer. "Vogliamo anche focalizzarci su un multiplayer in larga scala che possa regalare molte ore di gioco, dato che è una modalità infinitamente più rigiocabile di quella in single-player" ha aggiunto infine Votypka.

    Homefront: I voti altalenanti della stampa fanno crollare le azioni THQ

    15

    notizia 11.02, 16 Marzo 2011

    Homefront: I voti altalenanti della stampa fanno crollare le azioni THQ

    Che Homefront (7 il voto della recensione di Everyeye.it) sia un titolo su cui THQ ha investito molto lo si è visto in questi mesi, in cui diverse dichiarazioni da parte dei dirigenti e della software house responsabile dello sviluppo, unite ad una campagna marketing aggressiva, hanno dimostrato la volontà del publisher di ritagliarsi un posto nel fitto mercato degli shooter in prima persona. Investimenti che non sono stati ripagati, almeno in parte, dai voti della critica, che in alcuni casi ha criticato duramente il videogioco. Una media Metacritic di 75/100 ha fatto crollare del 25% le azioni di THQ nella sola giornata di ieri. un episodio che sicuramente non farà felice chi ha investito pesantemente sul progetto.

    Homefront, i voti della stampa internazionale

    11

    notizia 17.49, 15 Marzo 2011

    Homefront, i voti della stampa internazionale

    Homefront, il nuovo FPS di Kaos Studios è da oggi disponibile nei negozi italiani. Il titolo è uno shooter fanta-politico ambiento negli USA del futuro, in cui una crisi energetica ha messo in ginocchio la superpotenza mondiale, vulnerabile agli attacchi della Corea, che ora occupa il territorio. Un gruppo di resistenti dovrà fronteggiare la forza militare ostile, cercando un modo per salvare la propria patria. E' ora disponibile su Everyeye la nostra recensione: il titolo appare molto controverso, soprattutto per una campagna principale davvero limitata a poche ore di gioco, e ad un comparto multiplayer con idee non proprio originali. Di seguito trovate invece alcuni voti dati dalla stampa internazionale: i pareri si dividono, tra chi esalta la produzione THQ, e chi la ritiene un'esperienza abbastanza modesta.

    Homefront: già pronto l'online pass sul PSN, a 7,99€

    17

    notizia 17.17, 9 Marzo 2011

    Homefront: già pronto l'online pass sul PSN, a 7,99€

    7,99€: è questa la cifra che bisognerà spendere per giocare online a Homefront, nel caso in cui acquisterete una copia usata dello shooter firmato Kaos Studios. THQ ha infatti pubblicato in anticipo sul PlayStation Network l'online-pass per il suo FPS in arrivo il 18 Marzo. Ogni copia del gioco conterrà infatti un codice per attivare il multiplater del videogame, utilizzabile solo una volta su console. Se acquisterete Homefront di seconda mano, sarete dunque costretti ad acquistare il ticket per poter usufruire delle funzionalità online, la componente decisamente più corposa del gioco.

    Homefront: la campagna principale in linea con le altre produzioni, secondo Kaos Studios

    8

    notizia 11.58, 9 Marzo 2011

    Homefront: la campagna principale in linea con le altre produzioni, secondo Kaos Studios

    Dopo che le prime review su Homefront hanno rivelato che la campagna principale dura all'incirca 5 ore, gli sviluppatori di questo FPS fantapolitico hanno difeso il loro operato ai microfoni di Eurogamer. "Stando ai nostri test, i giocatori esperti completano la campagna in cinque ore, o anche meno. i meno esperti impiegano dalle otto alle dieci ore, ma la durata è relativa" ha affermato David Votypka, il creative director e general manager di Kaos Studios."Per quanto riguarda la longevità, la campagna è in linea con altre produzioni appartenenti allo stesso genere, in particolar modo con quelle che offrono un comparto multiplayer abbastanza articolato. Questi titoli, generalmente, non includono mai una campagna principale da 12, 15 o 20 ore. I titoli come Mass Effect, che non adottano un multiplayer profondo, possono permettersi di inserire tutti i contenuti nel single player".Votypka ha però ribadito che, nonostante la breve durata, la campagna del gioco sarà intensa e coinvolgente."Il nostro obiettivo era quello di creare un'America del futuro sotto l'occupazione straniera e raccontare la storia di un piccolo gruppo di resistenza. Il giocatore inizierà i suoi passi in una cittadina del Colorado e si conclude a San Francisco: il numero di eventi e personaggi che incontrerete durante la campagna è davvero notevole. Dovete provare il single player: sono sicuro che non penserete mai di aver sprecato i vostri soldi".Homefront sarà disponibile in Europa da Venerdì 18 Marzo, per PC, XBox 360 e PS3.

    Homefront: la campagna dura 5 ore secondo la rivista PSM3

    34

    notizia 14.12, 8 Marzo 2011

    Homefront: la campagna dura 5 ore secondo la rivista PSM3

    Stando alla recensione pubblicata sull'ultimo numero del magazine PSM3, la campagna principale  di Homefront avrebbe una durata di sole 5 ore. Valutato con un 83%, la redazione ha constatato l'esigua durata del single player, pur tuttavia non considerandolo un problema. "La breve durata della storia di Homefront potrebbe sembrare un limite per questa produzione, ma non è cosi significante come potrebbe sembrare. Homefront è inesorabilmente brutale e inserisce il giocatore in scenari nuovi, insoliti e memorabili. Il ritmo è costantemente variabile, riuscendo a mantenere alto l'interesse." si legge all'interno della review.Homefront sarà disponibile dal 18 Marzo per XBox 360, PS3 e PC. Rimanete nei prossimi giorni sulle nostre pagine per leggere la recensione ufficiale di Everyeye.it

    Homefront: la prima recensione è un 9

    8

    notizia 10.05, 4 Marzo 2011

    Homefront: la prima recensione è un 9

    PlayStation Magazine Ufficiale Italia ha recensito per prima Homefront, l'FPS prodotto da THQ e sviluppato da Kaos Studios: secondo la rivista il titolo è "uno delle più intense, emozionanti esperienze del 2011", valutandolo 9/10. Riuscirà lo shooter fantapolitico, ambientato negli USA invasi dalla Corea, a mantenere questa media quando le altre recensioni saranno disponibili? Staremo a vedere. Homefront sarà disponibile dal 15 Marzo per PS3, Xbox 360 e PC.

    Homefront è il videogioco più prenotato di THQ
    notizia 14.14, 3 Marzo 2011

    Homefront è il videogioco più prenotato di THQ

    Il boss di THQ, Danny Bilson, ha dichiarato che Homefront, il nuovo FPS e sviluppato da Kaos Studios è il videogame più prenotato nella storia dei giochi prodotti dalla compagnia. In un'intervista a Eurogamer durante la GDC 2011, Bilson ha infatti confermato che solo negli USA i preorder hanno raggiunto la cifra di 200.000 unità. Nella chiacchierata c'è stato anche il tempo di parlare delle sorti dello studio che si sta occupando di Homefront: alcuni rumor nei giorni scorsi parlavano di licenziamenti e riduzione del personale. "Ho un enorme rispetto per loro. Ho parlato con il team manager e gli ho spiegato che maggiore sarà il successo del gioco, maggiori saranno i finanziamenti stanziati per il futuro del franchise, il che influenzerà le nostre prossime scelte. Al momento non abbiamo preso nessuna decisione: vedremo come si comporterà Homefront sul mercato." Homefront sarà disponibile in Italia dal 15 Marzo, per PS3, PC e Xbox 360.

    Nuovo trailer per Homefront
    video 08.44, 2 Marzo 2011

    Nuovo trailer per Homefront

    THQ ha rilasciato un nuovo trailer per Homefront, con un'introduzione realizzata con attori reali. La clip continua con sequenze gameplay, tratte probabilmente dalla versione Xbox 360. Homefront sarà disponibile in Italia dal 15 Marzo prossimo, per Xbox 360, PS 3 e PC.

    Homefront: disponibile un nuovo diario di sviluppo dedicato alla versione PC
    notizia 15.56, 1 Marzo 2011

    Homefront: disponibile un nuovo diario di sviluppo dedicato alla versione PC

    Gli sviluppatori della versione PC di Homefront, Digital Extremes, hanno pubblicato oggi un esteso diario di sviluppo che mostra in dettaglio, con testi ed immagini tutte le principali caratteristiche del nuovo FPS bellico prodotto da THQ. Come vi avevamo annunciato in precedenza, Homefront per desktop offrirà alcune funzioni e caratteristiche esclusive, non presenti nella edizione per home console, come ad esempio la visuale in prima persona mentre si è alla guida dei veicoli, oppure il supporto al 3D stereoscopico. Potete trovare tutte le informazioni rilasciate al seguente indirizzo: Link. Homefront sarà disponibile in Italia per PC, Xbox 360 e PS3 dal 15 Marzo.

    Homefront: negli USA offre la console OnLive gratuitamente

    3

    notizia 12.35, 28 Febbraio 2011

    Homefront: negli USA offre la console OnLive gratuitamente

    THQ e Onlive hanno annunciato in questi giorni un'iniziativa davvero unica nel suo genere: l'FPS in arrivo a Marzo non solo sarà il primo titolo ad approdare sulla piattaforma cloud-gaming nella stessa data in cui le altre versioni per PC e Console arriveranno nei negozi, ma regalerà addirittura la micro-console per giocare comodamente il titolo sullo schermo TV di casa. Chi prenota il gioco su OnLive tra il 25 febbraio e il 15 marzo, otterrà subito il codice che regala Metro 2033, e dal 15 marzo riceverà un voucher per uno sconto del 100% sull'acquisto hardware OnLive Game System. OnLive è al momento disponibile solo negli Stati Uniti. L'arrivo in Europa del servizio potrebbe avvenire nel corso del 2011, inizialmente in Gran Bretagna.

    Homefront: per Kaos Studios gli sviluppatori di FPS dovrebbero rischiare di più

    9

    notizia 17.53, 26 Febbraio 2011

    Homefront: per Kaos Studios gli sviluppatori di FPS dovrebbero rischiare di più

    In una recente intervista a CVG, Rex Dickson, level designer di Kaos Studios, il team responsabile di Homefront, ha affermato che il gli FPS hanno bisogno di sviluppatori che riescano a rinnovare il genere, rifiutando di percorrere strade più sicure ma già percorse. I rischi delle idee nuove non devono mai mancare: "Con Homefront potevamo creare un FPS canonico come se ne sono visti in questi ultimi anni. Ma scelto di rischiare e proporre qualcosa di veramente diverso. quelli usciti negli ultimi anni, ma abbiamo preferito spingerci oltre e proporre qualcosa di diverso. Ormai sono davvero pochi quelli che sperimentano e che sono disposti a mettersi in gioco. Se i grandi nomi dell'industria come Microsoft, Sony e Bungie non hanno il coraggio di fare queste scelte, non resta che a noi piccoli sviluppatori accollarci queste responsabilità. Le novità non devono mettere paura. Sarei più preoccupato se dovessi creare l'ennesimo COD o Halo". Potremo testare tutte le novità di Homefront a partire dal 18 Marzo su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

    Homefront: un nuovo video virale

    3

    notizia 00.31, 24 Febbraio 2011

    Homefront: un nuovo video virale

    THQ ha pubblicato un nuovo virale per Homefront, l'FPS realizzato da Kaos Studios in arrivo il prossimo mese. Il filmato mostra la reale Salt Lake City bombardata in data 16 Maggio 2026, Stando alla descrizione allegata al video, l'attacco è stato causato dall'eserito popolare coreano. Ricordiamo che Homefront sarà disponibile in Europa per Xbox 360, PS3 e PC dal 18 Marzo.

    Homefront: svelati i bonus dei preordini

    5

    notizia 12.27, 20 Febbraio 2011

    Homefront: svelati i bonus dei preordini

    Maca ormai poco all'arrivo sugli scaffali dei negozi dello sparatutto bellico di Kaos Studios, Homefront, e i preordini sono già iniziati. Di recente, sono stati mostrati i bonus e gli omaggi che si otterranno preordinando il titolo da determinate catene di negozi. Attraverso Best Buy si avrà diritto a un'esclusiva cuffia targata Homefront, per la versione Xbox 360, o un'auricolare bluethooth per la versione Playstation 3. Mentre, preordinando il gioco tramite GameStop o la catena inglese GAME, si otterranno dei bonus all'interno del titolo, ossia un'arma esclusiva e alcuni oggetti sbloccabili sin dalla prima partita.

    Homefront: nuovi video gameplay

    11

    notizia 11:24, 18 Febbraio 2011

    Homefront: nuovi video gameplay

    Homefront, l'ultimo sparatutto in prima persona di Kaos Studios, sarà disponibile per console HD e PC a partire dal mese prossimo. Intanto, sono stati diffusi due nuovi video del titolo, questa volta composti interamente di sequenze in-game. Homefront vedrà il giocatore impegnato in una campagna militare contro le forze armate nordcoreane che, in un immaginario futuro prossimo, hanno invaso gli Stati Uniti d'America. Di seguito, i filmati.

    Homefront: in arrivo un bundle con Xbox 360

    1

    notizia 14.56, 14 Febbraio 2011

    Homefront: in arrivo un bundle con Xbox 360

    Il sito Gamerzines ha pubblicato i primi dettagli del bundle Xbox 360 che THQ ha realizzato per promuovere la vendita di Homefront. Il nuovo FPS di Kaos Studios sarà venduto insieme ad una console Microsoft versione Slim da 250 GB, ed un controller wireless. Al momento non sono disponibili informazioni sul prezzo, ma potrete acquistare questo bundle a partire dal prossimo 18 Marzo, giorno di lancio del titolo. Ricordiamo che la versione 360 di Homefront conterrà una mappa multiplayer in esclusiva, e riceverà in anteprima tutti i DLC realizzati dalla software house.

    Homefront: Metro 2033 gratis con il preordine via Steam

    1

    notizia 16.15, 10 Febbraio 2011

    Homefront: Metro 2033 gratis con il preordine via Steam

    Il nuovo sparatutto distopico di Kaos Studios, Homefront, è in dirittura di arrivo: sarà rilasciato in Europa il 18 di marzo. Intanto, la THQ annuncia che chi preordinerà il titolo tramite piattaforma Steam otterrà gratuitamente Metro 2033, shooter di 4A uscito l'anno scorso per PC e Xbox 360. Inoltre, chi acquisterà in preordine Homefront otterrà l'accesso al Air Assault Drone per le modalità multiplayer dello sparatutto.

    Homefront: un nuovo trailer dedicato alla rivolta americana

    4

    video 12.04, 10 Febbraio 2011

    Homefront: un nuovo trailer dedicato alla rivolta americana

    THQ ha rilasciato un nuovo trailer di Homefront, FPS bellico in arrivo a Marzo per console HD e PC. Il filmato mostra la resistenza americana contro le forze militari della Nord Corea, che in un ipotetico futuro ritratto dagli sviluppatori di Kaos Studios, invaderanno gli Stati Uniti. Homefront sarà disponibile dal 18 Marzo.

    Homefront: in Giappone saranno tolti tutti i riferimenti a Kim Jong Il

    19

    notizia 16.21, 5 Febbraio 2011

    Homefront: in Giappone saranno tolti tutti i riferimenti a Kim Jong Il

    Homefront, l'FPS fantapolitico di Kaos Studios, subirà alcune modifiche nella versione Giapponese. Il pubblisher Spike, che si occupa della distribuzione del titolo nella Terra del Sol Levante, ha infatti confermato l'eliminazione di qualsiasi riferimento a Kim Jong Il, il Leader Nord-Coreano, all'interno del gioco. Sebbene le tensioni nell'area asiatica tra Giappone e Corea del Nord sembrano essere il motivo principale che ha portato a questa censura, il publisher ha tuttavia smentito la cosa, dichiarando di essersi attenuta ai paletti imposti dalle regole CERO per l'utilizzo di persone realmente esistenti in un videogioco. Nella versione giapponese di Homefront la Corea del Nord è diventata "una nazione del Nord", ed il filmato che mostrava la morte di Kim Jong-Il è stato tagliato in modo da non mostrare più il volto del presidente.

    L'uscita di Homefront posticipata di una settimana negli USA
    notizia 00.24, 3 Febbraio 2011

    L'uscita di Homefront posticipata di una settimana negli USA

    THQ, durante la conferenza dedicata ai risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, ha annunciato che Homefront non sarà più disponibile nei negozi americani il prossimo 8 Marzo. La compagnia ha infatti posticipato l'uscita di una settimana: l'FPS di Kaos Studios è ora atteso per il giorno 15. Nessuna novità invece per la release europea, rimasta al momento invariata. Homefront arriverà nei nostri negozi l'11 Marzo, per PS3, Xbox 360 e PC.

    Homefront: una collector's edition australiana

    1

    notizia 00.45, 31 Gennaio 2011

    Homefront: una collector's edition australiana

    EB Games Australia ha aggiunto al suo listino una Collector’s Edition per Homefront, il nuovo FPS sviluppato da Kaos Studio e prodotto da THQ. L'edizione da collezione, acquistabile esclusivamente dal rivenditore, include un libretto di propaganda, una cartolina, una toppa, un'arma da utilizzare In-Game, da scaricabile come DLC, e un pacchetto con contenuti dedicati al multiplayer. Al momento non ci sono informazioni della pubblicazione di questa collector's anche in Europa. Homefront sarà disponibile dal 11 Marzo per PC, PS3, e Xbox 360.

    Homefront: supporto 3D e caratteristiche esclusive per la versione PC

    1

    notizia 23.26, 28 Gennaio 2011

    Homefront: supporto 3D e caratteristiche esclusive per la versione PC

    La versione PC di Homefront, il nuovo FPS bellico di THQ, sarà compatibile con il 3D stereoscopico, grazie al supporto della tecnologia NVidia 3D Vision, ed offrirà una serie di feature esclusive. Lo rivela Digital Extremes, la software house responsabile dello sviluppo del gioco per Windows, tramite un intervento pubblicato sul sito ufficiale. Ecco l'elenco delle caratteristiche annunciate.

    Homefront: la campagna single player durerà 8 ore, pubblicati i requisiti hardware per PC

    2

    notizia 00.22, 25 Gennaio 2011

    Homefront: la campagna single player durerà 8 ore, pubblicati i requisiti hardware per PC

    Kaos Studios ha dichiarato ai microfoni di CVG che Homefront, il suo nuovo FPS in arrivo a Marzo, avrà una campagna principale che durerà come minimo 8 ore, anche se dai test effettuati alcuni utenti hanno impiegato anche più tempo per completare il gioco single player. THQ ha pubblicato oggi i requisiti hardware minimi e consigliati per giocare la versione PC del titolo.

    Homefront: Kaos Studios ci spiega i motivi dei DLC in esclusiva su Xbox 360

    4

    notizia 10.26, 22 Gennaio 2011

    Homefront: Kaos Studios ci spiega i motivi dei DLC in esclusiva su Xbox 360

    Homefront, fps fantapolitico ambientato negli USA invasi dalla Corea, disporrà di alcuni contenuti aggiuntivi che debutteranno in anteprima sulla versione Xbox 360 del gioco. In un'intervista rilasciata a Eurogamer, Rex Dickson di Kaos Studios ha spiegato i motivi dietro a questo accordo in esclusiva con Microsoft : "L'accordo è nato poichè Microsoft ha mostrato un enorme interesse sul progetto ed erano intenzionati a supportarlo: tutto qui. Gli uomini di Sony non sono proprio venuti a parlare con noi, forse troppo presi da Killzone 3, non saprei.” Homefront arriverà il prossimo 11 Marzo per console HD e PC: la versione Xbox 360, oltre ai DLC in anticipo, disporrà di una mappa multiplayer esclusiva.

    Homefront: la versione Xbox 360 avrà una mappa in più e i DLC in esclusiva temporanea

    4

    notizia 15.42, 14 Gennaio 2011

    Homefront: la versione Xbox 360 avrà una mappa in più e i DLC in esclusiva temporanea

    Dall press event newyorkese di THQ arriva una notizia riguardante Homefront, l'FPS fantapolitico di Kaos Studio per Xbox 360, PS3 e PC. Il publisher ha annunciato che la versione per la console Microsoft conterrà al lancio una mappa multiplayer esclusiva, denominata Suburbs, mentre tutti i DLC pianificati per il gioco saranno esclusive temporali 360 della durata di un mese. Homefront sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 11 Marzo, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    Homefront: Online pass per la componente multigiocatore

    4

    notizia 10.10, 6 Gennaio 2011

    Homefront: Online pass per la componente multigiocatore

    THQ ha confermato che Homefront, atteso sparatutto in prima persona in arrivo in primavera, conterrà l'online pass - un codice d'attivazione contenuto nella confezione di gioco - per poter attivare la componente multiplayer online. Un altro titolo quindi che punta a contrastare il mercato dell'usato: chi non acquisterà una copia incellophanata del gioco (senza codice quindi), dovrà necessariamente acquistarlo online se è intenzionato ad effettuare partite con altri giocatori. THQ ha però promesso che anche gli utenti sprovvisti di online pass potranno godere di un'anteprima del multiplayer: i giocatori potranno avanzare fino al livello 5 dei 75 inclusi nel gioco completo. Homefront sarà disponibile dall'11 Marzo per Xbox 360, PS3 e PC.

    Homefront, secondo diario degli sviluppatori in italiano

    1

    video 15.37, 3 Dicembre 2010

    Homefront, secondo diario degli sviluppatori in italiano

    THQ ha pubblicato oggi il secondo diario degli sviluppatori di Homesfront, FPS bellico ambientato in un'America del futuro invasa dalle forze armare della Corea. Questa volta il team di Kaos Studios mostra le caratteristiche principali della componente multiplayer dello shooter. Homefront sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 11 Marzo, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

    Homefront, gameplay in azione

    6

    notizia 10:39, 25 Novembre 2010

    Homefront, gameplay in azione

    Scorpacciata di video per chi è in trepidante attesa del nuovo FPS della Kaos Studios, Homefront. Sono stati diffusi ben tre filmati inerenti alla campagna single-player che, ricordiamo, vedrà le forze armate nordamericane difendere la propria patria da un attacco delle due Coree, ormai unificate, in un ucronico futuro. Dovrete attendere l'11 marzo per poter far fuori ondate di soldati virtuali; per ora, ci si accontenterà dei video.

    Homefront, data di lancio e primo diario degli sviluppatori [Aggiornata]

    5

    video 15.29, 19 Novembre 2010

    Homefront, data di lancio e primo diario degli sviluppatori [Aggiornata]

    THQ ha pubblicato oggi un primo diario degli sviluppatori per Homefront, il nuovo FPS bellico ambientato in un'America del futuro invasa dalle forze armare della Corea. Il publisher ha inoltre confermato che il titolo, in sviluppo presso Kaos Studios, sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 11 Marzo, per Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Aggiornamento: Ora il video è completamente doppiato in italiano. Buona visione!

    Homefront, THQ parla dei progetti cross-media e del sequel

    1

    notizia 09.21, 9 Novembre 2010

    Homefront, THQ parla dei progetti cross-media e del sequel

    Danny Bilson, il boss di THQ, durante il suo keynote al IGDA Leadership Forum ha parlato dei progetti che la compagnia ha per il franchise di Homefront, l'FPS in arrivo nel 2011 per Xbox 360, PS3 e PC. E' in progetto infatti un romanzo che narrerà i primi momenti dell'attacco della Nord Corea agli USA, e c'è anche il desiderio da parte della compagnia di realizzare una miniserie Live Action che segua gli avvenimenti del libro. Bilson ha inoltre parlato del sequel del gioco: "Il seguito avrà caratteristiche completamente differenti dal titolo originale, a partire dal protagonista e dalla location. Homefront 2 sarà ambientato infatti sull'altra sponda del Mississippi, un luogo che nel primo episodio nessuno può esplorare perché i nord coreani hanno irradiato il letto del fiume con materiale radioattivo. Sarà un'ambientazione davvero interessante."

    Homefront: annunciato ufficialmente il romanzo
    notizia 14.05, 25 Ottobre 2010

    Homefront: annunciato ufficialmente il romanzo

    THQ ha annunciato la produzione di un libro dedicato al brand di Homefront. L'opera sarà scritta da John Milius (Red Dawn e Apocalypse Now) e Raymond Benson (conosciuto per alcuni romanzi di James Bond). Nessun dettaglio è stato rivelato circa la trama che verrà trattata dal libro, tuttavia la scorsa settimana Danny Bilson ha affermato che essa potrebbe essere incentrata su giornalista sotto copertura e avrà come sfondo la situazione socio-politica raccontata nel videogioco (in uscita marzo su PC e console HD) a cui il libro si ispira; pertanto vi ricordiamo il plot principale del videogame:

    Homefront, KAOS Studios preannuncia una Beta

    7

    notizia 14.43, 9 Ottobre 2010

    Homefront, KAOS Studios preannuncia una Beta

    Jeremy Greiner di KAOS Studios ha fatto intendere che Homefront, nuovo FPS bellico in arrivo dalla compagnia, potrebbe mettere a disposizione dei giocatori una beta o demo prima di essere rilasciato a Marzo del 2011 per Xbox 360, PS3 e PC. In un'intervista a GamerZines alla domanda diretta della possibile pubblicazione di una demo, Greiner ha risposto così:"THQ e KAOS Studios vogliono offrire ai giocatori un titolo di alta qualità con Homefront. Nel genere FPS di solito si vedono pubblicare Beta per i titoli AAA, e noi non vogliamo essere da meno." Aggiornamento: In una recente intervista a VG247, il CEO di THQ Danny Bilson ha confermato che la compagnia sta lavorando alla realizzazione di una Demo Multiplayer.

    notizia 11.04, 8 Ottobre 2010

    Homefront, THQ ha già in mente l'ambientazione del sequel

    Danny Bilson a capo di THQ in un'intervista a VG247 ha dichiarato di avere già in mente il setting di Homefront 2, anche se il primo titolo deve ancora arrivare sul mercato. Bilson ha confermato che il sequel non sarà una ripetizione di Homefront e non sarà ambientato negli stessi luoghi: " I Franchise, io penso, debbano usare il nome per offrire esperienze sempre uniche e differenti, e non riproporre sempre le stesse cose. Con il sequel offriremo una storia del tutto nuova e non una semplice continuazione del primo. Non sarà ambientato neanche nei luoghi di Homefront 1." Homefront, FPS bellico ambientato in un'ipotetica America del futuro invasa dalla Corea, arriverà a Marzo del 2011 per PC, Xbox 360 e PS3.

    Homefront, immagini dal multiplayer
    notizia 09.51, 7 Ottobre 2010

    Homefront, immagini dal multiplayer

    Arrivano da THQ nuove immagini per Homefront, l'FPS bellico ambientato in una America del futuro invasa dai coreani. Gli scatti sono dedicati alla componente multiplayer del gioco, che ospiterà fino a 32 giocatori contemporaneamente. Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra anteprima che potete raggiungere a questo indirizzo: Link. Homefront sarà rilasciato per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 nel mese di Marzo 2011.

    notizia 17.21, 16 Settembre 2010

    Piccoli ritardi per HomeFront

    Il promettente FPS di THQ, Homefront, è stato posticipato a Marzo 2011. Lo conferma il publisher oggi con un comunicato ufficiale. Il titolo, ambientato in un conflitto tra America e Corea in un futuro non troppo lontano, era atteso precedentemente nel mese di Febbraio.

    notizia 21.50, 18 Agosto 2010

    HomeFront, l'invasione sta per cominciare

    Si mostra in nuove immagini HomeFront, sparatutto di THQ per PC e console in alta definizione, che narrerà di un futuro prossimo dove la Corea del Nord si prepara ad invadere gli Stati Uniti d'America. Il giocatore, come di consueto, prenderà i panni della Resistenza statunitense.

    notizia 11.23, 9 Agosto 2010

    HomeFront, per THQ sarà competitivo sul mercato

    In un'intervista rilasciata a GamesIndustry, THQ confida che il suo prossimo shooter, Homefront, sarà competitivo nel mercato degli FPS quando arriverà insieme al nuovo Call of Duty e Medal of Honor. Ma la compagnia precisa che manterrà una visione realistica sui risultati che potrà fare il titolo, essendo una nuova IP. Jon Rooke ha infatti ammesso che il prodotto ha generato molta attesa all'interno di THQ, pur stimando che sarà quasi impossibile raggiungere i risultati di serie più affermate come quella di Activision:

    notizia 09.27, 12 Giugno 2010

    HomeFront in arrivo nel 2011

    Homefront, un FPS al momento in sviluppo da Kaos Studio, e pubblicato da THQ, è stato confermato per il 22 Febbraio 2011. Ambientato nel 2027, dieci anni dopo che gli Stati Uniti d'America sono caduti a causa di una crisi energetica, i giocatori diventeranno membri della resistenza civile americana, con lo scopo di impedire l'invasione della Korea del Nord.Il gioco offrirà sia la campagna single player che modalità multigiocatore, con la storia principale scritta da John Milius, sceneggiatore che ha lavorato a  "Apocalypse Now" e diretto  "Red Dawn." Il gioco sarà rilasciato per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.