Homeworld 3: il video dei Game Awards svela il periodo d'uscita della space opera RTS

INFORMAZIONI GIOCO
di

In coincidenza del pre-show dei The Game Awards 2021, Gearbox Software e Blackbird Interactive hanno mostrato un video di Homeworld 3 e fissato la finestra di lancio del prossimo, atteso capitolo dello strategico sci-fi firmato dagli autori al seguito di Rob Cunningham.

Il nuovo atto della serie strategica di Homeworld manterrà l'impalcatura ludica dei capitoli precedenti, innestandovi però tutta una serie di contenuti che, nelle intenzioni degli sviluppatori, contribuiranno a rendere ancora più profonda e stratificata l'esperienza RTS e tattica.

Il titolo andrà a riallacciarsi agli eventi narrati nell'episodio precedente dell'epopea sci-fi, proponendo delle battaglie spaziali rese ancora più epiche dall'aumento delle dimensioni della mappa e degli effetti particellari deputati alla gestione delle esplosioni. Non mancheranno poi delle innovazioni grafiche rappresentate, ad esempio, dall'utilizzo di una palette cromatica più vibrante. Tutte le attività proposte dalla campagna principale saranno fruibili sia da soli che in una nuova modalità cooperativa multiplayer che andrà ad abbracciare l'intero arco narrativo, offrendo ai fan l'opportunità di comandare due flotte stellari assumendo il controllo di due comandanti.

Il lancio di Homeworld 3 è previsto a fine 2022 su PC, tanto su Steam quanto su Epic Games Store. Date un'occhiata al video e alle immagini dei The Game Awards 2021 e fateci sapere che cosa ne pensate al riguardo.

Homeworld 3Homeworld 3Homeworld 3Homeworld 3Homeworld 3