Forza Horizon 3 lascia il Microsoft Store ma girerà su Xbox Series X e S

Forza Horizon 3 lascia il Microsoft Store ma girerà su Xbox Series X e S
di

Come preannunciato dagli autori di Playground Games, nella giornata di oggi, 27 settembre, è avvenuta la rimozione di Forza Horizon 3 dal Microsoft Store. Eppure, agli acquirenti del kolossal arcade racing sarà garantita la piena retrocompatibilità su Xbox Series X e S.

Già nei giorni scorsi, la sussidiaria inglese degli Xbox Game Studios si è affacciata sui social per precisare che le attività di FH3 proseguiranno anche sulla prossima famiglia di console Microsoft, ma solo per coloro che hanno potuto acquistare il titolo prima del suo allontanamento dello store digitale della casa di Redmond.

Con un nuovo messaggio condiviso dal profilo Twitter ufficiale della serie di Forza Horizon, i rappresentanti di Playground Games confermano che gli appassionati di Forza Horizon 3 potranno accedere al titolo su sistemi nextgen in una doppia modalità: su Xbox Series S il gioco girerà in 1080p e 30fps, mentre su Xbox Series X verrà raggiunta la risoluzione 4K ma con un framerate ancorato sui 30fps.

All'aumento della risoluzione rispetto alla versione originaria, quindi, non corrisponderà un miglioramento del framerate, come invece avverrà su (presumibilmente) tutti i videogiochi dell'attuale e delle passate generazioni di console Xbox che sfrutteranno la retrocompatibilità evoluta di Xbox Series X e S. Ben diverso è invece il discorso relativo a Forza Horizon 4: l'ultimo spin-off a mondo aperto di Forza Motorsport riceverà infatti un upgrade grafico su Xbox Series X e S e continuerà ad essere supportato da Playground Games, parallelamente all'impegno portato avanti dagli autori britannici sull'ambizioso progetto di Fable nextgen.