Forza Horizon 5: Sumo Digital, autrice di Crackdown 3, ha collaborato allo sviluppo

Forza Horizon 5: Sumo Digital, autrice di Crackdown 3, ha collaborato allo sviluppo
di

Pur essendo stato escluso dalle nomination dei Game Awards 2021, Forza Horizon 5 si è rivelato uno dei titoli più convincenti di quest'anno. A dare manforte a Playground Games durante lo sviluppo del racing game, ci sono stati i ragazzi di Sumo Digital, come rivelato da un post pubblicato dallo studio britannico.

"Sono entusiasta di annunciare che due dei nostri studi, Sumo India e Sumo Nottingham, hanno contribuito allo sviluppo di Forza Horizon 5", ha dichiarato Gary Dunn, Managing Director presso Sumo Digital. "Questo progetto segna il settimo anno di lavoro con Playground Games e siamo lieti di aver supportato il loro ultimo progetto. È stato un anno eccezionale per entrambi questi studi, con Sumo India che ha ampliato le sue operazioni a Bangalore, nel mentre Sumo Nottingham continua a lavorare su una serie di progetti entusiasmanti. Un grande complimento a tutte le squadre coinvolte".

L'ultima collaborazione di questo genere stretta tra Microsoft e Sumo Digital risale al 2019, quando venne pubblicato Crackdown 3. La casa britannica si occupò di realizzare la campagna single player dell'action game, che però non ricevette la stessa calorosa accoglienza riservata invece a Forza Horizon 5. Tra gli altri titoli che portano la firma della software house troviamo anche Team Sonic Racing, ed i più recenti Sackboy A Big Adventure e Hood Outlaws & Legends.