Forza Horizon 5, oltre 1 milione di utenti Early Access: parte l'assurdo review bombing

Forza Horizon 5, oltre 1 milione di utenti Early Access: parte l'assurdo review bombing
di

Come testimoniato dall'eccezionale successo dell'Early Access di Forza Horizon 5, il kolossal racing di Playground Games ha tutte le carte in regola per diventare una delle maggiori hit videoludiche di questo fine 2021. Peccato solo per il primo, assurdo tentativo di review bombing che sta avendo luogo su Metacritic.

Diversi membri della community del popolare aggregatore di recensioni internazionali sta infatti cercando di "macchiare" l'incredibile media voto di Forza Horizon 5 condividendo delle pretestuose recesioni utente per abbassarne il rating.

Nonostante l'impegno dei gestori di Metacritic nello stroncare questo genere di attività attraverso la costante revisione e moderazione dei contenuti, sul portale continuano ad essere pubblicate a cadenza regolare delle recensioni utente dal voto di 0 su 10 approfittando dell'avvenuto lancio del titolo (seppur solo in Early Access) e quindi della fine del blocco automatico della controversa sezione delle User Reviews.

Nel momento in cui scriviamo, è possibile leggere decine di giudizi estremamente negativi sull'operato di Playground Games: le motivazioni addotte da chi sta partecipando a questo review bombing spaziano dalle accuse di "vendere sovrapprezzo un DLC di Forza Horizon 4" alle critiche, incredibile a dirsi, sul comparto grafico.

Intanto, la divisione videoludica di Microsoft celebra l'avvenuto raggiungimento del milione di giocatori Early Access di Forza Horizon 5. Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che l'arcade racing a mondo aperto di Playground Games è previsto in uscita per il 9 novembre su PC, Xbox One e Series X/S, come pure su Xbox Game Pass. Qualora ve la foste persa, eccovi la nostra recensione di Forza Horizon 5.

Quanto è interessante?
13