Forza Horizon 5, in arrivo il reveal della mappa: il nuovo evento ha una data

Forza Horizon 5, in arrivo il reveal della mappa: il nuovo evento ha una data
di

Dopo averci fatto sognare le ambientazioni di Forza Horizon 5 con le immagini delle regioni esplorabili, i ragazzi di Playground Games si appresta a svelare la mappa completa del prossimo, attesissimo arcade racing a mondo aperto di Microsoft: ecco la data e l'ora del nuovo evento in streaming.

Il quinto appuntamento mediatico con i tanti appassionati della saga di Forza Motorsport e dello spin-off di Horizon è già in preparazione e, a detta degli stessi sviluppatori inglesi, farà da sfondo alla presentazione della mappa del Messico di Forza Horizon 5.

Il nuovo evento in streaming della serie "Let's Go!" si terrà alle ore 09:00 italiane di lunedì 9 agosto e, come di consueto, verrà trasmesso sia su YouYube che attraverso il canale Twitch "istituzionale" che veicola tutti i contenuti e le comunicazioni di Turn 10 e Playground inerenti la serie di Forza.

Grazie alle numerose interviste concesse dalla software house inglese degli Xbox Game Studios, sappiamo già che lo scenario digitale che farà da sfondo alle attività dell'Horizon Festival di FH5 supererà di una volta e mezza la grandezza della mappa ispirata alla Gran Bretagna del capitolo precedente (Fortune Island esclusa).

La trasposizione digitale del Paese più esteso del Centro America vanterà ben 11 biomi, dai templi Maya alle giungle, ricreati attraverso la tecnica della fotogrammetria per offrire un comparto grafico estremamente realistico. A tutto ciò si aggiungeranno poi le importanti "variabili" estetiche e ludiche rappresentate dalla ciclica alternanza delle stagioni (nella doppia accezione del clima e delle fasi ingame) e dal profondo meteo dinamico di Forza Horizon 5.