Forza Horizon 5 parte col botto: l'Early Access ha quasi un milione di giocatori!

Forza Horizon 5 parte col botto: l'Early Access ha quasi un milione di giocatori!
di

Il monumentale lavoro portato avanti da Playground Games con Forza Horizon 5 dà i suoi primi frutti, a giudicare dal numero di giocatori che sta già esplorando l'enorme mappa del Messico con l'Early Access fruibile dagli acquirenti delle edizioni speciali del kolossal arcade racing di Microsoft.

In base alle ultime rilevazioni effettuate e condivise dai giornalisti di VGC, il contatore ingame dei giocatori che si stanno già cimentando nelle sfide del Festival Horizon di FH5 segnala la presenza di oltre 800.000 partecipanti su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Un risultato a dir poco eccezionale e, per certi versi, inatteso, se consideriamo che mancano davvero pochi giorni all'uscita di Forza Horizon 5 e che gli abbonati a Xbox Game Pass potranno fruire il titolo "gratuitamente".

Nel rifarsi a questi dati, il noto analista Benji Sales ha condiviso le sue riflessioni sull'ormai inevitabile successo commerciale che attende Forza Horizon 5 sin dal day one: "Forza Horizon 5 è sulla buona strada per avere più di un milione di giocatori attivi, contando soltando gli utenti dell'Early Access che hanno deciso di pagare 100 dollari per l'edizione speciale o 45 dollari per il pacchetto aggiuntivo su Game Pass. FH5 batterà ogni record di lancio per questo granchise e ha tutte le carte in regola per essere anche il gioco di Forza più venduto di sempre al day one". A ulteriore riprova di queste analisi, Benji Sales ricorda come "volendo fare un confronto col passato, nella settimana di lancio Forza Horizon 4 raggiunse 2 milioni di giocatori. FH5 è quasi a un milione e non è nemmeno uscito 'ufficialmente', perciò il record di FH4 è destinato ad essere letteralmente annichilito".

Fateci sapere con un commento che cosa ne pensate al riguardo, ma prima vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Forza Horizon 5 per avere un quadro esaustivo sui contenuti, sulla grafica e sulle ambizioni che accompagnano il nuovo capolavoro open world di Playground Games.