Forza Horizon 5 come si pronuncia? Xbox ricorda le origini italiane del nome della serie

Forza Horizon 5 come si pronuncia? Xbox ricorda le origini italiane del nome della serie
di

Riprendendo una scena della splendida sequenza introduttiva di Forza Horizon 5, i curatori dei social di Xbox ricordano con una simpatica clip la reale pronuncia del termine "Forza" e, con essa, le origini italiane del nome della serie di Forza Motorsport.

Nella scenetta ricreata dai gestori del profilo Twitter ufficiale di Xbox si può infatti osservare la intro di FH5 accompagnata da un riquadro di Google Traduttore che compie la giusta sillabazione in "Fort-za" del nome del gioco pronunciato in lingua inglese.

Le origini italiane del nome scelto da Turn10 per lanciare sul mercato la serie racing di Forza Motorsport su console Xbox nel lontano 2005, in realtà, sono note ormai da diversi anni: gli stessi sviluppatori americani, nel gennaio del 2019, spronarono gli appassionati in tutto il mondo di Forza Horizon 4 e Forza Motorsport 7 a esercitarsi nella pronuncia della "zeta all'italiana", più marcata rispetto a quella adottata di consueto nei Paesi anglosassoni.

Come sostenuto in passato dalla sussidiaria degli Xbox Game Studios, dietro alla decisione di adottare il termine Forza come sintesi della loro nuova IP ci fu la necessità di coniugare la tradizione del Bel Paese per le auto alla volontà degli sviluppatori americani di esprimere universalmente il concetto di "forza" coniugato a quello di "motorsport", fondendo così l'amore nostrano per i motori al talento di chi ha reso l'Italia la patria (tra le altre cose) delle supercar. Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it potete leggere la nostra recensione di Forza Horizon 5.