Forza Horizon 5: crash all'avvio? Potrebbe essere colpa di Discord

Forza Horizon 5: crash all'avvio? Potrebbe essere colpa di Discord
di

Non riuscite ad avviare Forza Horizon 5 su PC o il gioco crasha all'avvio? La colpa potrebbe essere dell'antivirus, del firewall oppure di Discord, l'app sembra infatti essere incompatibile con il gioco di Playground Games, come sottolineato sulla pagina di supporto del sito di Forza.

Se il gioco non si avvia, gli sviluppatori consigliano di disattivare l'antivirus o il firewall, tra i prodotti non perfettamente compatibili con Forza 5 troviamo Trend Micro Maximum Security, Comodo Antivirus, Sophos, Emisoft Anti-Malware, Avira, Avast, Bitdefender Firewall e AVG.

Ci sono poi una serie di programmi che potrebbero causare crash all'avvio o impedirsi al gioco di avviarsi correttamente, in questo caso viene consigliato di disinstallare le app in questione o disabilitarle mentre si gioca. La lista include Logitech G Hub, MSI Afterburner/Riva Tuner Statistics Server, EVGA Precision, OBS, Xsplit, Discord, MacType, Warsaw Banking App, Wallpaper Engine, A-Volute Sound Studio, Nahimic Audio e Sonic Audio.

Anche Discord è presente nella lista, così come il software di registrazione OBS, Playground sta cercando una soluzione al problema e presto probabilmente renderà disponibile un fix, al momento il consiglio come detto è quello di disattivare i programmi incompatibili con Forza Horizon 5.

Forza Horizon 5 è uscito oggi su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, disponibile anche su Game Pass dopo aver conquistato un milione di giocatori in accesso anticipato la scorsa settimana.