Forza Horizon 5 senza freni: superati i 12 milioni di giocatori, FH4 ci ha messo un anno

Forza Horizon 5 senza freni: superati i 12 milioni di giocatori, FH4 ci ha messo un anno
di

Dopo il premio per il miglior lancio di sempre della storia di Xbox, Forza Horizon 5 continua a macinare record. Al nuovo kolossal racing di Playground Games è bastato un mese per raggiungere e superare il traguardo dei 12 milioni di utenti che il capitolo precedente, Forza Horizon 4, conquistò dopo quasi un anno.

Nel momento in cui scriviamo, il nuovo risultato conseguito dalla sussidiaria inglese degli Xbox Game Studios viene festeggiato solamente dalla community con tanti messaggi condivisi sui social per segnalare, appunto, l'avvenuto raggiungimento dei 12 milioni di giocatori registrati nella classifica globale di Forza Horizon 5.

A dare però il senso dell'incredibile successo ottenuto dall'ultima esperienza racing di Playground è il raffronto con la popolazione giocante dei passati capitoli della serie spin-off di Forza Motorsport: il precedente Forza Horizon 4, ad esempio, ha atteso poco più di 11 mesi prima di raggiungere il medesimo numero di utenti globali. Ancor più evidente è il confronto tra FH5 e Forza Horizon 3: l'esperienza open world lanciata nel 2016 riuscì a superare i 10 milioni di giocatori dopo due anni dalla commercializzazione.

Prima di lasciarvi ai commenti, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete leggere la recensione di Forza Horizon 5 e uno speciale sull'impressionante confronto grafico tra le auto storiche e i bolidi di Forza Horizon 5, entrambe a firma di Giuseppe Carrabba.