Forza Horizon 5 taglia un altro grande traguardo: 30 milioni di giocatori!

Forza Horizon 5 taglia un altro grande traguardo: 30 milioni di giocatori!
di

Pubblicato nel novembre del 2021, Forza Horizon 5 ha subito conquistato l'amore del pubblico, con i giocatori che si sono buttati in massa sulle spettacolari corse dell'opera targata Playground Games. E adesso, a un anno e mezzo dal debutto sul mercato, si taglia un altro grande traguardo.

Il più recente episodio di Forza Horizon ha infatti superato i 30 milioni di giocatori complessivi, accrescendo ancora di più il suo già incredibile successo. Per toccare tale traguardo imponente ci ha impiegato 18 mesi, sebbene il grosso dei numeri si concentrano principalmente nel primo anno di commercializzazione: già sette mesi dopo il lancio, infatti, Forza Horizon 5 aveva toccato quota 20 milioni di giocatori, impiegando dunque ulteriori 11 mesi per arrivare al nuovo record.

In ogni caso si trattano comunque di numeri di tutto rispetto che evidenziano ancora una volta la grandissima popolarità di cui ha goduto e gode l'esclusiva Microsoft per PC e console Xbox. Il tutto senza dimenticare che, lo scorso febbraio, Forza Horizon 5 è stato il primo gioco Xbox a rientrare nella Top 30 giapponese dopo 7 anni, traguardo in ogni caso aiutato dai bundle di Xbox Series X con il celebre racing game ma a suo modo storico.

E con Playground Games che sta continuando a supportare attivamente il suo gioco, non è da escludere che in futuro Forza Horizon 5 possa raggiungere ulteriori grandi risultati.