Horizon Forbidden West, i bundle PS5 aiutano: Aloy torna in cima alla classifica UK

Horizon Forbidden West, i bundle PS5 aiutano: Aloy torna in cima alla classifica UK
di

Disponibile dallo scorso 18 febbraio, Horizon Forbidden West si è subito imposto tra i titoli più importanti usciti su console PlayStation nel 2022, mantenendo una presenza costante nelle classifiche di vendita internazionali anche a distanza di mesi dal suo esordio.

Sebbene in alcuni momenti la seconda avventura di Aloy ha faticato ad occupare le posizioni più alte nelle Top 10, non sono mancati occasionali exploit che hanno riportato l'ultima fatica targata Guerrilla Games al vertice dei giochi più venduti. Ed è esattamente quanto avvenuto nella settimana 18-24 luglio nel Regno Unito dove, grazie all'arrivo di nuovi bundle PlayStation 5, Horizon Forbidden West è tornato sopra il gradino più alto del podio.

Come segnalato su Twitter da Christopher Dring di Game Industry, dopo essersi piazzato settimo nella chart precedente (che ha visto LEGO Star Wars in testa alle classifiche UK) il titolo prodotto da Sony è adesso in prima posizione con una crescita delle vendite retail pari al 120%. Dring non condivide l'intera Top 10, ma segnala che in seconda posizione troviamo invece Nintendo Switch Sports, anch'esso risalito di un paio di posizione rispetto a quanto registrano la scorsa settimana.

Seppur aiutato dal bundle PS5, si tratta indubbiamente di un ottimo risultato per il titolo Guerrilla, che tra l'altro sembra già guardare verso il futuro: si parla infatti di un possibile DLC in arrivo per Horizon Forbidden West, dato che l'interprete di Aloy è tornata in sala mo-cap. Novità a breve dagli sviluppatori?