Horizon Forbidden West cattura il pubblico: è lo State of Play più visto tra i First Party

Horizon Forbidden West cattura il pubblico: è lo State of Play più visto tra i First Party
di

Dopo anni trascorsi a dar forma alla serie Killzone, il team di Guerrilla Games ha portato avanti una scommessa coraggiosa, proponendo un'avventura open-world dalle atmosfere cyber-tribali.

In seguito al grande successo riscosso da Horizon: Zero Dawn, la protagonista Aloy si è rapidamente tramutata in un'icona PlayStation, pronta a tornare in un atteso e richiestissimo sequel. A diversi mesi dal reveal, la nuova produzione è tornata a mostrarsi al pubblico in uno State of Play dedicato, che ha alzato il sipario su ben oltre 10 minuti di gameplay di Horizon: Forbidden West.

In breve tempo, l'appuntamento si è guadagnato un record di rilievo, trasformandosi nello State of Play dedicato ad un gioco First Party di Sony più visto nella storia del format. In sole poche ore, il filmato ha infatti totalizzato oltre 2,3 milioni di visualizzazioni, a fronte dei seguenti dati:

  • Demon's Souls: 2,2 milioni di visualizzazioni;
  • Ghost of Tsushima: 1,9 milioni di visualizzazioni;
  • The Last of Us Parte II: 1,5 milioni di visualizzazioni;
  • Ratchet & Clank Rift Apart: 960.000 visualizzazioni;

Per tutti i dettagli legati alle meccaniche che caratterizzeranno il nuovo titolo di Guerrilla Games, potete immergervi nella ricca anteprima di Horizon: Forbidden West redatta dal nostro Giuseppe Arace. Al momento, il gioco è privo di una data di uscita, ma il suo esordio resta atteso sia PlayStation 4 sia su PlayStation 5.