Horizon Forbidden West cresce in UK grazie alla nuove scorte di PS5

Horizon Forbidden West cresce in UK grazie alla nuove scorte di PS5
di

La scorsa settimana, nel Regno Unito si è nuovamente verificato un fenomeno al quale ormai siamo abituati da quasi due anni: un'esclusiva PlayStation ha visto incrementare le proprie vendite in concomitanza con la messa a disposizione di nuove scorte di PS5.

Stando ai dati forniti da GfK UK, nella settimana conclusasi il 2 luglio le vendite retail di Horizon Forbidden West sono cresciute di un incredibile 94% grazie all'arrivo nei negozi di nuove unità di PlayStation 5, una console che, nonostante si appresti a soffiare la sua seconda candelina, continua ad essere oggetto di una distribuzione discontinua e inferiore alla domanda. La performance ha permesso ad Horizon Forbidden West di agguantare la seconda posizione della classifica settimanale del Regno Unito, dietro alla new entry F1 2022.

TOP 10 UK Retail| 26 giugno - 2 luglio 2022

  1. F1 22 (novità)
  2. Horizon Forbidden West
  3. Nintendo Switch Sports
  4. LEGO Star Wars: The Skywalker Saga
  5. Mario Kart 8: Deluxe
  6. FIFA 22
  7. Mario Strikers: Battle League
  8. Pokémon Legends: Arceus
  9. Minecraft (Switch Edition)
  10. Animal Crossing: New Horizons
F1 22 ha fatto registrare al lancio vendite fisiche inferiori a quelle di F1 2021, ma la sua performance potrà essere valutata per bene solo quando verranno divulgati anche i dati del digitale. Tornando all'opera di Guerrilla Games, segnaliamo che oggi Horizon Forbidden West ha ricevuto la Patch 1.17 con il VRR e una nuova modalità grafica.