Quanto pesa Horizon Forbidden West su PlayStation 5?

Quanto pesa Horizon Forbidden West su PlayStation 5?
di

Attingendo alle informazioni contenute nel database di PS Store, i curatori dell'ormai famoso portale social PlayStation Game Size svelano le dimensioni e la data di preload di Horizon Forbidden West su PS5. A giudicare da quanto scoperto, l'action GDR di Guerrilla sarà un kolossal anche nel peso d'installazione.

Nonostante manchino ancora poco meno di due mesi alla commercializzazione dell'attesissimo sequel di Zero Dawn, l'ultimo aggiornamento dal database interno del PlayStation Store contiene delle importanti anticipazioni sullo spazio da riversare sull'SSD iperveloce di PS5 per poter immergersi nelle atmosfere sci-fi di Horizon Forbidden West.

Stando a quanto scoperto, chi vorrà esplorare l'Ovest Proibito insieme alla guerriera Aloy dovrà premurarsi di scaricare ben 96,35 GB di dati nella fase di pre-load prevista per l'11 febbraio, una settimana prima del lancio dell'esclusiva Sony. L'indicazione offerta riguarda solo ed esclusivamente la versione PlayStation 5, di conseguenza non sappiamo se e quanto differirà il file d'installazione della versione PS4 di Horizon Forbidden West rispetto all'edizione nextgen.

Il team di PlayStation Game Size, ad ogni modo, ricorda che per giochi PS5 così grandi, di solito il database di PS Store cita un peso del file d'installazione maggiorato di 10/20 GB: pur tenendo conto di questo aspetto, Forbidden West dovrebbe comunque richiedere non meno di 75 GB di spazio su hard disk per poter essere eseguito, a cui andranno necessariamente aggiunti i file da installare con la patch di lancio e i successivi update.

Per il collettivo di PS Game Size si tratta del "secondo scoop giornaliero": già nella tarda mattina di oggi, 21 dicembre, il team ha svelato il peso di Elden Ring su PS5.