Horizon Forbidden West su PS5: Guerrilla illustra il comportamento delle Macchine Sunwings

Horizon Forbidden West su PS5: Guerrilla illustra il comportamento delle Macchine Sunwings
di

Riallacciandosi idealmente alle immagini degli pterodattili robot di Horizon Forbidden West e al video d'annuncio del sequel PS5 di Zero Dawn, Guerrilla Games si sofferma sul comportamento delle Macchine volanti Sunwings.

Nel nuovo intervento di Guerrilla sui social, la sussidiaria olandese dei PlayStation Studios ci invita ad approfondire la conoscenza dei Sunwings attraverso una scheda che ne illustra il carattere, le attività predilette e i frangenti della giornata in cui avremo l'opportunità di incrociarli esplorando la dimensione sci-fi di Forbidden West nei panni di Aloy.

A detta del team Guerrilla, i Sunwings sono Macchine volanti che fanno della velocità e dell'agilità le loro armi più affilate. Ogni creatura cibernetica di questa classe di Macchine utilizzerà le celle fotovoltaiche che ricoprono l'intera superficie alare per accumulare energia. Il messaggio che accompagna la splendida immagine animata dei Sunwings si conclude sottolineando come "nei giorni pià soleggiati sarà possibile vederli librare in alto nell'aria per raccogliere quanta più luce solare possibile".

L'appunto finale di Guerrilla suggerisce quindi che i Sunwings non dovrebbero rappresentare una minaccia per Aloy nelle fasi di gioco in notturna di Horizon Forbidden West su PlayStation 5. Nelle sessioni di gameplay diurne, d'altro canto, bisognerà prestare particolare attenzione al cielo, soprattutto nelle giornate più soleggiate in funzione, supponiamo, della maggiore area coperta dalla visuale di queste Macchine alate mentre ricaricano le proprie batterie volando ad alta quota.