Horizon Forbidden West: upgrade PS5 non disponibile acquistando Standard e Special Edition

Horizon Forbidden West: upgrade PS5 non disponibile acquistando Standard e Special Edition
di

Come promesso, Guerrilla Games ha fornito tutte le informazioni necessarie per procedere al pre-order di Horizon Forbidden West. Il prosieguo dell'avventura di Aloy negli Stati Uniti post-apocalittici immaginati da Guerrilla Games è fortemente atteso dai giocatori, ma un dettaglio rischia di rendere scontenta parte dell'utenza.

Come possiamo leggere all'interno del nuovo post ufficiale pubblicato sul PlayStation Blog, la propria copia di Horizon Forbidden West non consentirà in tutti i casi di giocare sia su PlayStation 5 che PlayStation 4 (nella stragrande maggioranza dei casi si parlerà di upgrade PS5). Chi deciderà di acquistare l'edizione Standard dell'action game, ad esempio, potrà giocare soltanto su una singola console Sony:

"Per i giocatori che desiderano accedere ad entrambe le versioni PS4 e PS5 di Horizon Forbidden West, invitiamo ad acquistare le edizioni Digital Deluxe, Collector's o Regalla. La doppia validità non si applica alla Standard Edition e alle Special Edition". Sembra insomma che la compagnia nipponica abbia deciso di incentivare gli acquisti delle edizioni più corpose del nuovo gioco di Guerrilla Games, in modo da poter fruire del prodotto sia su PS5 che PS4. Rimaniamo in attesa di eventuali chiarimenti da parte di Sony, che in passato aveva assicurato che l'upgrade next-gen sarebbe stata la normalità per i suoi prodotti (ad eccezione dei casi particolari rappresentati dalle Director's Cut, come abbiamo visto nei casi di Ghost of Tsushima e Death Stranding).

Horizon Forbidden West sarà disponibile su PS5 e PS4 a partire dal 18 febbario 2022.