Horizon Zero Dawn: conosciamo il passato di Aloy nel nuovo video dietro le quinte

Horizon Zero Dawn
Web Doc: PlayStation 4
di

L'attesa per Horizon: Zero Dawn si fa sempre più grande, ma è ben poco quello che sappiamo su Aloy, il personaggio principale della nuova avventura di Guerrilla Games. Nel nuovo video dietro le quinte degli sviluppatori, possiamo finalmente scoprire qualcosa in più sul passato della nostra eroina.

La crescita del giocatore proseguirà di pari passo con quella di Aloy: nei primi istanti di gioco verremo infatti messi nei panni della cacciatrice ancora in tenera età. Questo fungerà da tutorial per le fasi iniziali del gioco. Crescendo, Aloy riscontrerà non pochi ostacoli di tipo sociale, con diversi membri della sua tribù di appartenenza che si riveleranno decisamente schivi nell'intrattenere dei rapporti con lei. Non mancheranno, tuttavia, degli amici, e delle personalità che aiuteranno Aloy lungo il suo cammino.

Sul PlayStation Blog, è inoltre possibile ricavare maggiori informazioni sul titolo, forniteci direttamente da Hermen Hulst, co-fondatore e Managin Director di Guerrilla Games.
"Lo sviluppo del personaggio di Aloy è stato relativamente costante. Ovviamente le decisioni sono state prese di volta in volta, ma abbiamo pensato dal primo giorno ad una ragazza giovane dai capelli rossi. Abbiamo volutamente evitato il tipico uomo possente, in grado di abbattare i nemici con la forza; ed abbiamo preferito una combattente agile e scaltra, in grado di superare con l'astuzia le difficoltà. Siamo molto soddisfatti di questa scelta. Volevamo una personalità vivace e curiosa, in un mondo pieno di misteri che aspettano di essere rivelati. Ma Aloy può essere anche feroce alle volte, non desideravamo creare un classico stereotipo da principessa Disney. Ci sono tante credenze e basi mitologiche nell'universo di gioco, ma lei rimane distaccata da questi, rimane con i piedi per terra, ponendosi domande e analizzando tutto secondo il suo personale punto di vista".

Lasciandovi alla visione, ricordiamo che Horizon: Zero Dawn uscirà il primo marzo su PlayStation 4.