Horizon Zero Dawn giocato a 72p su PC... e non stiamo scherzando

Horizon Zero Dawn giocato a 72p su PC... e non stiamo scherzando
di

4K e 8K? Non scherziamo... il nuovo standard dell'industria potrebbe presto diventare la risoluzione 72p! Stiamo ovviamente ironizzando ma sappiate che c'è chi ha giocato a Horizon Zero Dawn utilizzando la risoluzione 256x144 pixel.

Come potete vedere nella GIF qui sotto, Horizon Zero Dawn a 72p sembra essere un'esperienza dallo stile indubbiamente rètro, un ammasso di pixel su schermo che danno vita a scene piuttosto confuse dove la Pixel Art domina, indubbiamente uno spettacolo di stampo rètro ma la giocabilità è ovviamente compromessa dal fatto che a questa risoluzione è praticamente impossibile capire cosa appaia sullo schermo e distinguere ambientazioni, armi e nemici.

Sappiate, in ogni caso che su PC è effettivamente possibile scalare la risoluzione fino a raggiungere i gloriosi 72p... se volete provare, fateci poi sapere il risultato della vostra esperienza nello spazio qui sotto dedicato ai commenti.

Nel frattempo restiamo in attesa di aggiornamenti su Horizon Forbidden West, nuovo gioco della serie Guerrilla in arrivo quest'anno (salvo ritardi) su PlayStation 4 e PS5. Forbidden West sembra essere scomparso dai radar dopo la presentazione dello scorso estate ma nei prossimi mesi speriamo di saperne di più su una delle esclusive PlayStation più desiderate del 2021.