Horizon Zero Dawn sarà un gioco ricco di 'mistero', assicura Guerrila Games

di

Horizon: Zero Dawn è tornato a mostrarsi in tutta la sua magnificenza durante la PlayStation Experience 2016 con un nuovo trailer. Durante il panel dell'evento dedicato al titolo di Guerrilla Games, il Managing Director Hermen Hulst, ha condiviso nuove informazioni sul titolo open world atteso su PlayStation 4.

A quanto pare, sarà il concetto di 'mistero' a fare da padrone dell'esperienza di gioco di Horizon, e questo non riguerderà solo la sua diegesi, ma sarà un elemento presente e tangibile anche nel world design e nel gameplay: saranno presenti, ad esempio, dei dungeon appositamente studiati per far scoprire in modo interattivo - come solo il medium videoludico può fare - nuovi elementi del background narrativo. Come riferito da Hulst, l'obiettivo primario degli sviluppatori, in questo senso, è stato quello di creare un mondo che appartenesse per una prima metà ad un'antica civiltà ormai decaduta, e per una seconda all'avanzamento delle tecnologie che pervadono le sue terre.

Di senso di mistero è avvolto anche il sottotitolo del gioco, Zero Dawn. Hulst ha confermato che il suo vero significato lo si comprenderà solo ad esperienza conclusa.

Horizon: Zero Dawn arriverà il primo marzo in esclusiva PlayStation 4.

PS Experience 2016
4 Provato Vane
Vane