Horizon Zero Dawn: Guida, dove trovare le statuette Banuk

di

Horizon Zero Dawn è l’ultima IP di Guerrilla Games, disponibile in esclusiva su PlayStation 4. Il titolo, ambientato in un futuro distopico, offre un gran numero di missioni secondarie e oggetti da aggiungere al proprio inventario.

In questa guida vi illustreremo l’esatta posizione delle Statuette Banuk, manufatti ben nascosti nel vasto mondo di gioco di Horizon Zero Dawn. Per agevolarvi nella ricerca, potrete acquistare la mappa dedicata ai suddetti collezionabili presso il Mercante del Raduno dei Cacciatori. Inoltre, dopo aver raccolto ciascuna delle sei statuette, sbloccherete il Trofeo di Bronzo “Tutte le statuette Banuk trovate”. Potrete infine consegnare le vostre statuette al Mercante di Meridiana, che vi ricompenserà con 500 frammenti di metallo e alcune interessanti modifiche.

Dove trovare le Statuette Banuk
Statuetta Banuk #1 – La Mia Rivendicazione: partendo dal campo di Sete del Demone recatevi verso le montagne, seguendo il sentiero che porta a nord-est. Scalate la montagna aiutandovi con le funi tese, fino ad arrivare ad un altarino. Qui troverete il collezionabile.

Statuetta Banuk #2 – Nomino Te: partendo dal Raduno dei Cacciatori, proseguite verso nord fino a scorgere delle funi che vi permetteranno di scalare la montagna. In cima all’altura troverete alcune pitture rupestri. Qui troverete anche un altarino con la statuetta.

Statuetta Banuk #3 – Punizione: partendo dal villaggio situato all’estremo nord-ovest della prima porzione della mappa, proseguite prendendo il sentiero che porta a sud e mantenete la sinistra. Una volta arrivati alla base della montagna date il via alla scalata. Troverete la statuetta in cima all’altura.

Statuetta Banuk #4 – Madre: recatevi a nord della landa corrotta situata nell’area settentrionale della seconda porzione della mappa. Scalate la montagna contrassegnata dalla pittura rupestre e, in cima, troverete la statuetta.

Statuetta Banuk #5 – La Visione: recatevi verso l’estremo ovest della mappa, a nord della zona corrotta. Qui troverete una montagna contrassegnata da una pittura rupestre. Date il via alla scalata e, in tal modo, troverete la quinta statuetta.

Statuetta Banuk #6 – Non Posso Confessare: recatevi a ovest di Meridiana. Per scovare l’ultima statuetta dovrete superare un piccolo burrone e oltrepassare una corda tesa che vi condurrà a destinazione.

Su Everyeye.it trovate anche la guida di Horizon Zero Dawn con suggerimenti utili, consigli e strategie per uccidere le macchine robot e proseguire nell'avventura di Aloy.