Horizon Zero Dawn ha permesso a Guerrilla di sperimentare qualcosa di nuovo

di

Horizon Zero Dawn rientra obbligatoriamente nella lista dei most wanted dei giocatori PlayStation 4 per il prossimo anno. Guerrilla Games è tornata a parlare del suo ambizioso open world, sottolineando come esso rappresenti davvero qualcosa di innovativo rispetto a quanto fatto in passato dalla software house.

In occasione della Lisbon Games Week, il lead quest designer David Ford ha svelato come l'idea originale di creare Horizon sia nata nelle fasi conclusive dello sviluppo di Killzone: Shadow Fall. Dopo l'ultimo episodio della serie sparatutto, Guerrilla sentiva il bisogno di espandere i propri confini e sperimentare qualcosa di nuovo, che si discostasse dalla linearità tipica dei first-person shooter, e che implicasse un mondo di gioco sterminato, colorato e vibrante.

Ford si è inoltre soffermato anche su alcuni dettagli di gioco. Stando a quanto dichiarato, i giganteschi robot non saranno i soli ed unici nemici che Aloy si troverà ad affrontare; si avrà infatti a che fare anche con i membri delle altre tribù che, per qualche motivo, non vedranno di buon occhio la nostra protagonista. Infine, è stato confermato che sarà possibile scegliere fra vari settaggi di difficoltà, ma i risvolti che conseguiranno alla scelta fatta si manifesteranno solo in un 'secondo momento'.

Horizon: Zero Dawn uscirò il primo marzo su PlayStation 4.