Horizon Zero Dawn: l'ultimo update su PC riduce i crash e migliora le prestazioni

Horizon Zero Dawn: l'ultimo update su PC riduce i crash e migliora le prestazioni
di

Nel corso delle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento per l'edizione PC di Horizon Zero Dawn, la quale continua a presentare alcuni problemi di ottimizzazione malgrado le numerose patch pubblicate su Steam ed Epic Games Store sin dai giorni immediatamente successivi all'uscita.

Con l'ultimo di questi aggiornamenti il gioco ha raggiunto la versione 1.04 e dovrebbe gravare meno tanto sulla scheda grafica quanto sul processore, consentendo ai PC di gestire meglio il titolo e favorire le prestazioni. Stando a quanto dichiarato sul sito ufficiale, installando la patch si potrebbero avere miglioramenti sul lato fluidità dall'1 al 10%. Anche la fluidità di gioco durante i filmati e le conversazioni dovrebbe aver subito qualche ritocco, permettendo al gioco di essere più godibile in questi frangenti. L'update non si limita a migliorare le prestazioni ma riduce anche il numero di crash causati da bug di gioco e problemi hardware.

Anche in questo caso continuano ad esserci problemi noti ai quali Guerrilla Games sta ancora lavorando e che verranno corretti solo successivamente con un'ulteriore patch. Tra queste problematiche troviamo la gestione dei capelli della protagonista a specifici framerate, una cattiva gestione di HDR e del filtro anisotropico e incompatibilità con alcune combinazioni di GPU e CPU.

In attesa di una nuova patch, vi ricordiamo che sulle nostre pagine trovate la guida con i consigli utili ad iniziare Horizon Zero Dawn su PC.