Horizon Zero Dawn ha venduto 20 milioni di copie dal lancio

Horizon Zero Dawn ha venduto 20 milioni di copie dal lancio
di

In contemporanea con la pubblicazione del nuovo Cinematic Trailer di Horizon Forbidden West, Guerrilla ha annunciato i dati di vendita aggiornati di Horizon Zero Dawn, primo episodio della serie.

Lo studio fa sapere che i giocatori hanno speso oltre un miliardo di ore in-game, inoltre scopriamo che Horizon Zero Dawn ha venduto oltre venti milioni di copie in tutto il mondo su PlayStation 4 e PC dal 2017 ad oggi, dato aggiornato al 28 novembre 2021.

L'avventura di Aloy ha conquistato il pubblico PlayStation ed i giocatori PC posizionandosi al vertice dei giochi PlayStation Studios più venduti degli ultimi anni insieme a God of War di Santa Monica Studio e Marvel's Spider-Man di Insomniac Games. Un bel riconoscimento per Guerrilla, Horizon può contare su una fanbase estremamente numerosa e sicuramente questo si ripercuoterà in positivo sulle vendite del sequel di imminente arrivo.

Horizon Forbidden West uscirà il 18 febbraio su PlayStation 4 e PlayStation 5, nessuna notizia riguardo un possibile debutto del gioco su piattaforma PC anche se la sempre maggior apertura di Sony verso questo mondo ci porta a pensare che nel prossimo futuro l'avventura di Aloy arriverà anche su Personal Computer, ma si tratta come detto solamente di un pensiero e non ci sono ancora conferme in merito.