Hot Topic: GTA 6 è in fase di sviluppo negli studi Rockstar?

Rockstar al lavoro su GTA 6?
Hot Topic: Multipiattaforma
di

Recenti annunci di lavoro da parte di Rockstar Games fanno presupporre lo sviluppo di un nuovo capitolo di Grand Theft Auto... che i tempi siano finalmente maturi per GTA 6?

Rockstar Games in particolare sta ricercando nuove figure professionali per "sviluppare tecnologie grafiche, e migliorare quelle esistenti (rendering, luci, ombre, sfumature, scene managment ed altro) per raggiungere livelli visivi all'avanguardia", richiesta che potrebbe essere strettamente legata al futuro di Grand Theft Auto.

GTA 5 è stato lanciato nel settembre 2013 su PS3 e Xbox 360, un anno dopo su PS4, PC e Xbox One, diventando il videogioco più venduto di sempre con 100 milioni di copie. I tempi sembrano quindi maturi per un nuovo episodio della serie, negli ultimi sei anni Rockstar si è concentrata anima e corpo su Red Dead Redemption 2 (e sulla remastered di L.A. Noire), senza però presentare altri progetti. Secondo alcuni rumor, Grand Theft Auto 6 potrebbe uscire nel 2020 o 2011, presumibilmente seguendo un percorso commerciale simile a quello del predecessore, con la pubblicazione inizialmente prevista su PS4 e Xbox One, in seguito su PC, PlayStation 5 e Xbox Scarlett...