HTC Vive potrebbe arrivare a costare 1.500 dollari?

INFORMAZIONI GIOCO
di

Secondo alcuni analisti asiatici, il prezzo del visore HTC Vive potrebbe essere decisamente più elevato di quello della concorrenza. Nello specifico, alcune fonti non meglio precisate parlano di un prezzo al pubblico che potrebbe arrivare a toccare i 1,500 dollari.

Si tratterebbe di una cifra ben più alta rispetto ai 599 dollari di Oculus Rift, il visore targato HTC e Valve però sarebbe dotato di una tecnologia ben più evoluta di quella integrata in Oculus e PlayStation VR, la differenza sarebbe tale da giustificare il notevole costo finale del dispositivo.

E' bene chiarire che al momento non c'è nulla di ufficiale e le voci riportate provengono da analisti ed esperti finanziari del mercato di Taiwan. HTC ha più volte dichiarato che Vive integrerà la miglior tecnologia VR disponibile al momento del lancio (previsto per il mese di aprile), una frase che farebbe pensare alla volontà di realizzare un device di alta qualità, con conseguente aumento dei costi di sviluppo e del prezzo finale per il consumatore. I preordini di HTC Vive apriranno il 29 febbraio, in quella occasione ne sapremo sicuramente di più.