HTC Vive: presentati i nuovi controller Knuckles EV2

di

Nella giornata di oggi, Valve e HTC hanno ufficialmente presentato i Knuckles EV2, secondo step evolutivo della famiglia di controller pensati per la fruizione economica ed intelligente di HTC Vive, il noto visore per il gaming in Realtà Virtuale.

I Knuckles EV2 aggiungono alcune funzionalità ed accessori rispetto alla prima generazione di controller Knuckles. Ad esempio, abbiamo un nuovo sensore che si attiva alla pressione e alla stretta del pad da parte della mano del giocatore, oltre all'introduzione di uno stick analogico, di due pulsanti aggiuntivi, e di un "Track Button" posizionato al centro del controller e dotato anch'esso di un sensore. Lo sviluppatore Colin Northway ha pubblicato un'immagine ed una gif di un esemplare di Knuckles EV2, che vi abbiamo riportato rispettivamente in cima ed in calce alla notizia.

Specifichiamo infine che i Knuckles EV2 sono al momento dei controller pensati esclusivamente per gli sviluppatori e non per i consumatori. La presentazione, dunque, è unicamente pensata per mostrare i passi avanti fatti da Valve e HTC per arricchire ulteriormente la futura offerta di HTC Vive.