Hyrule Warriors L'Era della Calamità: come recuperare la salute

Hyrule Warriors L'Era della Calamità: come recuperare la salute
di

Il prequel di Zelda: Breath of the Wild, che segue le gesta di Link, Zelda e dei quattro Campioni nella loro lotta contro Ganon e l’invasione del suo esercito, lascia da parte le meccaniche da rpg open world per abbracciare la struttura tipica della serie Warriors, caratterizzata da combattimenti su larga scala.

A causa dell’enorme numero di nemici che nel corso dell’avventura principale vi ritroverete a dover affrontare, diventa fondamentale capire come è possibile curare la salute dei diversi personaggi che si possono controllare in Hyrule Warriors: l’Era della Calamità: dopo le prime missioni, che risultano essere piuttosto abbordabili, il gioco diventerà infatti progressivamente più complicato, e richiederà prontezza di riflessi sia nelle fasi di combattimento vere e proprie che nel momento in cui sarà necessario curarsi.

Per ripristinare, interamente o parzialmente, i vostri punti salute, dovrete consumare alcune mele, che potrete recuperare durante l’esplorazione del mondo di gioco: assicuratevi in questo senso di rompere tutte le casse di legno che troverete, poiché all’interno di queste si celano spesso molte mele; in alternativa, potrete recuperarle anche come parte del drop di alcuni nemici che sconfiggerete.

Per curare la salute del vostro personaggio, non dovrete fare altro che tenere premuto il tasto L del joycon, il quale rallenterà temporaneamente il tempo per darvi la possibilità di eseguire le azioni disponibili, e poi premere il tasto B. Sotto l’icona della mela che comparirà su schermo potrete notare una barra, che si ridurrà progressivamente mano a mano che consumerete le vostre cure, in modo da segnalarvi quante volte sarete ancora in grado di curarvi.

Nel caso in cui vogliate saperne di più sul gioco, vi raccomandiamo di dare un'occhiata alla nostra recensione di Hyrule Warriors l'Era della Calamità, a cura di Francesco "Cydonia" Cilurzo. Sulle nostre pagine potete trovare anche la guida al potenziamento delle armi del gioco.

Quanto è interessante?
5