I Am Alive: dettagli dalla valutazione ESRB

di

Dopo la classificazione della ration board australiana di I Am Alive , è arrivata anche quella dell'ESRB sul misterioso survival game di Ubisoft, annunciato anni fa e misteriosamente scomparso nel nulla, fino a poche settimane fa. L'ente statunitense ha valutato il gioco "M", un titolo destinato ad un pubblico di giocatori superiore ai 16 anni. Dalla descrizione fornita in allegato arrivano inoltre nuovi dettagli sulla storia e sul gameplay.

"Questo è un action game in cui il giocatore assume il ruolo di un uomo che deve trovare la sua famiglia in un mondo post-apocalittico. Da una visuale in terza persona, i player attraverseranno le rovine di una città, e useranno un machete per eliminare nemici umani in combattimenti corpo a corpo. Le battaglie sono accompagniate anche da armi da gioco, rumori si fendenti, e grida di paura; dal personaggio scaturiscono schizzi di sangue quando colpito. I giocatori hanno la possibilità di uccidere i nemici o renderli inconsci tramite mosse finali: queste scene utilizzano uno zoom della camera e introducono nuovi comandi (QTE). [Spoiler] Durante il corso del gioco, incontrerete una donna che può essere salvata da alcuni nemici: nei dialoghi sono presenti riferimenti a violenza sessuale."
Al momento Ubisoft non ha ancora confermato una data di lancio del gioco, previsto per Xbox 360, PlayStation e Personal Computer.