I Chocobo in Final Fantasy XIII

di

La rivista giapponese Jump rivela alcuna informazioni interessanti, riguardanti il ruolo dei Chocobo, i volatili che Square ha designato come mascotte della serie Final Fantasy, all'interno del tredicesimo capitolo della saga.I giocatori incontreranno i volatili nel selvatico mondo di Pulse. Pulse è una terra vasta e anche i Chocobo in questa versione saranno veramente enormi.

I Chocobo avranno delle abilità che risulteranno molto utili. Oltre a fornire una velocità di movimento maggiore attraverso il terreno di gioco di Pulse, potranno saltare molto in alto, portando il giocatore in zone altrimenti impossibili da raggiungere. Avranno anche l'abilità di scovare tesori nascosti. Quando sentiranno la presenza di un tesoro, chi gioca vedrà un punto esclamativo comparire sopra la loro testa.

Il chocobo che si comanda avrà una barra della vita, indicata da un insieme di piume nella parte bassa dello schermo. Se sarà colpito da un nemico, una piuma svanirà, e quando saranno tutte andate via il Chocobo fuggirà.