I creatori di Pandora's Tower parlano delle potenzialità del Wii U

di

Il direttore di Ganbarion, Toru Haga, ha discusso in una recente intervista a Siliconera come il suo team, che ha realizzato Pandora's Tower per Nintendo Wii, potrebbe utilizzare le caratteristiche del Wii u in possibili progetti futuri.
Haga sembra avere diverse idee, tuttavia Ganbarion non ha ancora nessun titolo annunciato ufficialmente per la home console di Nintendo.

"Con feature entusiasmanti come il GamePad," ha detto Haga, "stiamo al momento pensando a idee divertenti per sfruttarle. Per esempio, stiamo pensando a idee per il gameplay che utilizzino i due schermi per prospettive differenti, come un RPG da tavolo, dove i giocatori possono potenzialmente darsi obiettivi tra di loro e consultare i progressi durante il gioco. Oppure il Miiverse, dove i giocatori possono condividere facilmente le loro esperienze: stiamo pensando ad un gioco che si incentri sulla comunicazione".
Nonostante le tante idee, Haga ha spiegato che "come sviluppatori, abbiamo bisogno di concentrarci su come renderle applicabili per i giocatori".
Un approccio simile è stato preso quando, in origine, per Pandora's Tower lo studio aveva scelto di utilizzare solo il Wii Remote.
Haga ha concluso dichiarando che Gambarion è interessato a superare le sfide proposte con il nuovo hardware, e che presto i fan potranno vedere i risultati nel prossimo progetto dello studio.