I GDR del 2004:risultati definitivi

INFORMAZIONI GIOCO
di

Come ben saprete durante il mese di Gennaio RPGeye.it ha proposto alla sua utenza una domanda davvero impegnativa:Quali saranno i GDR del 2004???
Ora che tutti e tre i sondaggi si sono conclusi andiamo a vedere cosa ci avete detto e commentiamo assieme i risultati...clicca su continua per sapere tutto sui GDR piu attesi dai lettori di RPGeye.it

Com'era prevedibile nel campo dei J-rpg è ancora la Square-enix a farla da padrona:
Il gdr orientale più atteso infatti si è rivelato essere Final Fantasy XII.
In effetti le aspettative su euqesto titolo sono davvero tante,il fatto di essere sviluppato dallo stesso teamche ci ha regalato capolavori quali Final Fantasy Tactics e Vagrant Story e soprattutto le 'novità' promesse dagli stessi sviluppatori fanno si che questo ennesimo Final Fantasy sia certamente uno dei più attesi degli ultimi anni.
Se nei J-rpg abbiamo una conferma un discorso diverso si deve fare per i giochi di ruolo occidentali,infatti il titolo più atteso dagli appassionati si è rivelato essere Vampire the Masquerade:Bloodlines che ha trionfato su titoli certamente più quotati quali The temple of elemental evil (fra l'altro già uscito) e Arx fatalis(in arrivo su X box).
Che il fantasy 'classico' abbia un po stancato gli amanti dell Orpg ???O forse l'atmosfera horror del gioco della Troika Games stuzzica di più?
In ogni caso il gioco della Activision sul mondo dei scchiasangue creato dalla White Wolf promette di essere uno dei rpg occidentali piu innovativi degli ultimi anni e d'altronde il solo nome degli sviluppatori(ricordiamo solo che i Troika Games hanno sviluppato titoli quali Fallout ) fasi che questo titolo sia un capolavoro annucniato,speriamo solo che VtM Bloodlines non si riveli l'eccazione che conferma la regola.
Infine per quanto riguarda i MassiveMultiplayerOnline RpG(per gli amici MMORPG) abbiamo l'affermazione ,anche in questa categoria,di un titolo Square-enix il tanto sospirato Final Fantasy XI da tempo disponibile in giappone e da poco disponibile negli stati uniti per PC.
L'episodio online della saga di Hironobu Sakaguchi ha battuto titoli molto più quotati quali il nuovo capitolo del re dei MMORPG Ultima o World of Warcraft, a tallonare FFXI abbiamo infatti True Fantasy live online altro GDR online 'atipico' (perchè di impostazione più orientaleggiante che occidentale).
Il titolo Microsoft si presenta come un gioco di ruolo online di dimensioni mai viste che godrà naturalmente del supporto del'efficiente servizio Live! di Xbox.
Riuscirà Final Fantasy XI a resistere all'assalto del pretendente alla corona??
Le risposte a tutte queste domande le sapremo solo nei prossimi mesi...e naturalmente voi le potrete sapere in anteprima solo su RPGeye.it .

Quanto è interessante?
0