I minigiochi e le modalità multiplayer di Dynasty Warrirs Next

di

Tecmo Koei ha presentato con una serie di immagini i minigiochi e le modalità multiplayer incluse in Dynasty Warriors Next, nuovo esponente della serie hack'n slash in sviluppo in esclusiva per PlayStation Vita. Il titolo disporrà di una "Play Mode" che contiene 4 minigiochi, tutti sviluppati appositamente per sfruttare i controlli tramite touch e altre caratteristiche dell'handheld.

"Musou Snap" permette di scattarci foto insieme ad un generale di Dynasty Warriors Next, o insieme ad un oggetto: il software permette anche di decorare e aggiungere testo all'immagine.
La corsa dei cavalli  sfrutterà invece il giroscopio interno della console: l'obiettivo è tagliare il traguardo per primo, superando gli ostacoli sul percorso.
Iron Wall utilizza i sensori touch e di movimento per sconfiggere alcuni nemici che ci attaccheranno: sfiorando lo schermo colpiremo gli avversari, mentre scuotendo PS Vita, sfrutteremo alcuni attacchi speciali.
Un minigioco è uno shooter in prima persona, in cui attraverso il giroscopio mireremo ai nemici e per sparare dovremo toccare la superficie posteriore del device.
Infine un gioco basato sui kanji ci chiederà di completare i simboli, tracciando le linee con il touch screen.
Oltre ai minigiochi, Dynasty Warriors Next include una modalità co-op ad-hoc a 4 giocatori. 4 scenari sono dedicati a questa modalità, in cui potremo utilizzare i generali della campagna principale, o crearne uno nostro, che è possibile personalizzare attraverso un editor.