I numeri vincenti di Xbox live

di

Xbox Live nei dati e cifre: Xbox Live ha superato i 4 milioni di abbonati, numero che aumenta ogni giorno, e prevediamo che per giugno 2007 avremo superato i 6 milioni di appassionati collegati al network.

·         Xbox Live è la più grande piattaforma per contenuti on-demand ad alta definizione: nei primi 11 mesi del servizio gli abbonati hanno scaricato da Xbox Live Marketplace oltre 70 milioni di contenuti per giochi ed entertainment.

·         Oltre il 70% delle console Xbox 360 collegate scarica contenuti da Xbox Live Marketplace, da un catalogo di oltre 2.000 proposte.

·         Xbox Live Arcade ha sorpassato i 12 milioni di download in meno di un anno. La popolarità di Xbox Live ha spinto i principali publisher e sviluppatori indipendenti a sottoporre all'esame di Microsoft più di un migliaio di concept per possibili giochi destinati a Xbox Live Arcade.

·         Da quando è stato lanciato Xbox Live nel novembre 2002, gli abbonati hanno trascorso in rete più di due miliardi di ore giocando online con amici di tutto il mondo.

·         Ogni settimana vengono inviati attraverso Xbox Live oltre 9 milioni di messaggi testuali e vocali.

 

Le 10 esperienze disponibili esclusivamente su Xbox 360

 

1. Xbox Live fornisce un'unica identità all'esperienza Xbox 360

o        La Gamertag, il profilo e i punteggi del giocatore, la gamer zone, la reputazione e gli Achievements ottenuti, sono sempre associati all'utente ovunque giochi e qualunque sia il titolo.

o        L'elenco degli amici è unico e valido per tutti i giochi, per essere sempre collegati a una comunità globale di milioni di appassionati.

o        Attraverso l'estensione di Live ad altre piattaforme l'identità dell'utente resta sempre disponibile ovunque: Xbox, Windows e dispositivi mobili.

2. Ogni gioco Xbox 360 permette di raggiungere obiettivi e confrontare progressi, capacità e risultati tra amici su Xbox Live e Xbox.com

o        Gli Achievements stanno cambiando il modo in cui le persone giocano, il modo in cui i giochi vengono progettati e compongono la cronaca dell'intera storia di un giocatore.

3. Il network unificato Xbox Live consente di restare sempre collegati a una comunità globale di 4 milioni di giocatori in 24 Paesi

o        In un ambiente sicuro, protetto e gestito per collegarsi online con i propri amici o sfidarne di nuovi, senza preoccuparsi di hacker, virus e giocatori sleali.

o        Xbox Live offre accesso a tornei globali e programmazioni esclusive, come il calendario Game with Fame con star del calibro di Jessica Simpson e come Pac-Man World Championships previsto per febbraio 2007.

4. Xbox Live Arcade, una ricca collezione di giochi scaricabili che sta avendo un enorme successo

o        Una raccolta di oltre 30 titoli coinvolgenti, realizzati dagli sviluppatori indipendenti più creativi e dai principali publisher del pianeta.

o        Per ogni Xbox Live Arcade è disponibile una versione di prova completamente giocabile.

5. Chat vocale in ogni gioco più video chat, messaggi testuali e scambio di immagini

o        Per poter comunicare con altri giocatori non è necessario sfidarsi allo stesso gioco: è possibile chattare con gli amici mentre si gioca a un qualsiasi titolo, mentre si guarda un film o persino mentre si ascolta musica sulla propria console Xbox 360.

o        Accesso totale alla community Xbox.com dal PC, in qualunque momento e da qualunque postazione.

6. Connessione a Xbox Live con tutti i giochi per Xbox 360

o        "Call of Duty 2", "Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter" e "Saints Row" sono i titoli Xbox Live del momento, ma altri attesissimi giochi sono in arrivo su Xbox 360 il prossimo natale, come "Gears of War", "Call of Duty 3" e "WWE Smackdown vs RAW".

o        A partire dal prossimo anno l'esperienza Xbox Live sarà arricchita da titoli come "Halo 3", il re di tutti i giochi multiplayer, ed esclusivi contenuti per "Grand Theft Auto 4".

7. Iscrizione online gratuita a Xbox Live Silver compresa con Xbox 360.

o        Il livello Xbox Live Silver permette di creare il proprio profilo personalizzato e una gamertag, scaricare demo gratuite di giochi per provarli prima dell'acquisto, scambiare messaggi testuali e vocali, e accedere al meglio dei giochi e dell'entertainment direttamente da Xbox Live Marketplace.

In alternativa, è possibile sottoscrivere l'abbonamento Xbox Live Gold

o        Xbox Live Gold include tutte le proposte del livello precedente, più l'esclusiva possibilità di giocare in modalità multiplayer, usufruire di funzioni di matchmaking e partecipare a esclusivi tornei, programmi ed eventi online a soli 59,99 euro all'anno.

8. Per accedere a Xbox Live Marketplace - il centro di download con tutti gli ultimi contenuti relativi a giochi ed entertainment - non serve la carta di credito

o        Grazie al sistema prepagato ricaricabile di micro-acquisto, basato sui Microsoft Points, è possibile comprare contenuti direttamente da Xbox Live Marketplace in modo facile come trailer, demo gratuiti e nuovi video musicali in alta definizione.

9. I migliori tool di controllo

o        Xbox è stata la prima console per videogiochi a introdurre Family Settings, e oggi Xbox 360 e Xbox Live mettono a disposizione alcuni dei controlli più avanzati di tutto il settore.

o        Gli strumenti Family Settings permettono ai genitori di controllare i giochi dei figli, i film che vedono e le persone con cui interagiscono online e offline.

10. Nuovi tool di matchmaking per affrontare gli avversari giusti e vivere la migliore esperienza di gioco

o        Le funzionalità di matchmaking - reputazione, punteggio, gamer zone e sistema intelligente TrueSkill - permettono di abbinare giocatori e team della medesima abilità in modo da trasformare ogni partita Xbox Live in una sfida memorabile.