I personaggi Nintendo spuntano sulla dashboard di Xbox One: collaborazione in vista?

I personaggi Nintendo spuntano sulla dashboard di Xbox One: collaborazione in vista?
di

Da giorni si rincorrono dei rumor su una presunta collaborazione tra Nintendo e Microsoft, che potrebbe concretizzarsi con l'arrivo di Xbox Game Pass (e dei suoi titoli) su Switch mediante la piattaforma streaming Project xCloud, in via di sviluppo presso la casa di Redmond.

Alle recenti indiscrezioni vanno ora ad unirsi alcuni indizi piuttosto eclatanti, che sembrano confermare la reale esistenza di una qualche forma di collaborazione tra i due giganti videoludici. Pochi giorni fa un utente Twitter ha notato la presenza dei capelli di Marina di Splatoon 2 sullo sfondo della sezione Mixer della dashboard di Xbox One. Un indizio piuttosto fumoso a dire il vero, poiché la ragazza non era completamente visibile.

Quest'oggi è invece spuntato in rete un video di Liam Robertson, contributor di Nintendo Life, che mostra la medesima schermata di Mixer con un gruppo ben più nutrito di personaggi femminili della casa di Kyoto: ci sono la Principessa Peach, Isabelle, Lucina e anche la ragazza Inkling di Super Smash Bros. Ultimate.

Mixer, per chi non lo sapesse, è una piattaforma di streaming proprietaria di Microsoft simile a Twitch, che tecnicamente permette di trasmettere qualsiasi gioco, anche quelli Nintendo. Alcuni ipotizzano che l'apparizione di Peach & co sia legata all'imminente festa della donna, un'ipotesi più che plausibile. Tuttavia, la comparsa di un gruppo di personaggi simbolo della grande N su un console concorrente può essere considerato, a ragione, un evento decisamente insolito e degno d'attenzione. Che stia davvero prendendo forma una collaborazione tra Microsoft e Nintendo? E se l'applicazione di Mixer stesse per arrivare su Switch?

I personaggi Nintendo spuntano sulla dashboard di Xbox One: collaborazione in vista?