I primi dettagli su Company of Heroes 2

di

La redazione di PC Gamer ha pubblicato sul sito ufficiale i primi dettagli su Company of Heroes 2, il nuovo strategico in tempo reale che arriverà su PC nel corso del 2013. L'ultimo numero del magazine inglese, disponibile dal 9 Marzo in edicola, contiene un'anteprima esclusiva sul sequel del titolo di Relic ambientato nella seconda guerra mondiale. Di seguito trovate alcuni punti interessanti sulle caratteristiche del progetto.

-Il titolo è ambientato sul fronte Russo. Controlleremo infatti l'esercito sovietico nel tentativo di invadere i territori nazisti.
-La neve giocherà un ruolo importante nelle dinamiche del campo di battaglia. Scenderà e si scioglierà dinamicamente, e influirà sulla velocità di avanzamento dei soldati e dei carriarmati. 
-Il gioco è realizzato con l'Essence 3 engine, l'ultima versione del motore grafico di Relic aggiornato e potenziato nel corso degli anni. 
-Il sistema di coperture è stato rivisto per funzionare in maniera più realistica e per permettere ai soldati di saltare gli ostacoli
-La visuale gioca un ruolo importante a livello tattico: la nebbia da guerra limiterà quello che i soldati potranno vedere del campo. Relic ha chiamano questo sistema "Sight True", e renderà porzioni della mappa completamente invisibili, così come nemici,edifici ed elementi di copertura.
-"13 delle 15 battaglie più sanguinarie sono avvenute sul fronte orientale" sottolinea il lead designer Quinn Duffy. Il gioco vuole rappresentare fedelmente questi scontri, e la strategia della fanteria sfruttata in quelle occasioni.
-Proprio come l'originale, lo scenario è altamente distruttibile, e saremo in grado di utilizzare serbatoi ed altro materiale esplosivo.
-Ci sarà una componente multiplayer, ma Relic non è ancora pronta a parlarne.