I server di World of Warcraft vanno all'asta per beneficenza

di

Blizzard Entertainment ha annunciato oggi una serie di speciali aste di beneficenza per promuovere la vendita degli originali server blade sui quali il pluripremiato gioco di ruolo online World of Warcraft ha mosso i primi passi. Gli appassionati del gioco di tutto il mondo avranno l'opportunità unica di possedere un pezzo della storia di World of Warcraft - uno degli originali server HP BladeSystem che un tempo hanno ospitato centinaia di reami del Nord America e d'Europa.

I ricavi della cessione saranno devoluti al St. Jude Children's Research Hospital, uno dei più importanti centri pediatrici per la ricerca e il trattamento del cancro e di altre terribili malattie dell'infanzia. 

"I reami di World of Warcraft sono come i quartieri virtuali delle comunità di giocatori - contengono gli spazi all'interno dei quali milioni di persone hanno stretto nuove amicizie, forgiato amichevoli rivalità e generato ricordi destinati a durare nel tempo", ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment. "Ogni vincitore di quest'asta si aggiudicherà un piccolo monumento dedicato a queste esperienze comuni. Cio che è più importante è che quest'asta di beneficenza si tradurrà in uno straordinario sostegno per i bambini negli Stati Uniti e nel resto del mondo". 

In totale, approssimativamente 2000 dei server blade originali che hanno ospitato circa 500 reami diversi di World of Warcraft verranno messi all'asta. Ciascun server blade sarà contenuto in un case personalizzato con il logo di World of Warcraft e una finestra che permetterà di vedere l'hardware all'interno. Ogni computer avrà inoltre una placca commemorativa firmata dal team di World of Warcraft che lo renderà un vero oggetto da collezionisti. 

I server blade saranno messi all'asta a lotti nel corso di quattro settimane, a partire dal 17 Ottobre 2011. Le aste avranno luogo su eBay e saranno gestite da Kompolt®, un leader mondiale specializzato nelle aste di beneficenza online. Gli acquirenti interessati possono trovare maggiori informazioni sul calendario delle aste e una FAQ dettagliata visitando il sito www.ebay.com/blizzard.