I titoli di oggi della Virtual Console

di

Come ogni venerdì, la Virtual Console di Nintendo Wii si arricchisce di nuovi titoli facenti parte ormai della storia del videogioco.

Ecco i giochi di oggi:


NES: (500 Wii Points)
Excitebike™ (1 giocatore)
Kirby's Adventure™ (1 giocatore)

SNES: (800 Wii Points)
R-TYPE III™ The Third Lightning (1-2 giocatori)

TurboGrafx: (600 Wii Points)
New Adventure Island™ (1 giocatore) 


Comunicato stampa


LA VIRTUAL CONSOLE TI MANDA SU DI GIRI
CON L'AGGIUNTA DI QUATTRO TITOLI ALL'ATTUALE LINE-UP

16 febbraio 2007 - Questa settimana la Virtual Console di Wii innesta una marcia più alta per compiacere gli amanti della velocità sparsi in tutta Europa. Per festeggiare il lancio del rombante Excite Truck su Wii, gli utenti della Virtual console saranno in grado di riscoprire il gioco che lo ha ispirato: Excitebike™.
Lanciato originariamente nel 1986 su Nintendo Entertainment System, questo racing game è stato uno dei primi titoli a permettere ai giocatori di regolare l'inclinazione della propria moto dopo un salto per favorire l'atterraggio, e a permettere la creazione di tracciati. Excitebike™ è scaricabile dal canale Shopping di Wii per circa 500 Wii Points. 

I proprietari di Wii saranno premiati con una selezione di altri classici titoli Nintendo. La prima apparizione di Kirby su una console domestica può essere vissuta nuovamente con Kirby's Adventure™, originariamente per Nintendo Entertainment System. Questo titolo ci porta in mondi lontani e offre numerosi livelli e coinvolgenti minigiochi. Kirby's Adventure™ è disponibile per circa 500 Wii Points.

R-Type III™: Third Lightning, lo sparattutto a scorrimento orizzontale ricco di adrenalina che ha debuttato su Super Nintendo, è ora scaricabile per circa 800 Punti. Il gioco è senza dubbio il migliore tra i titoli della serie R-Type e vede l'introduzione di un raffinato sistema di carica munizioni.

New Adventure Island, in origine per Turbografx (PC Engine), è a disposizione per circa 600 Wii points. Questo gioco di avventura, al suo debutto su NES, era pubblicato da Hudson con il titolo di Adventure Island Classic ed è stato il primo di una lunga serie di titoli di successo.

Questi titoli andranno ad aggiungersi ai 49 classici già disponibili in Europa per la Virtual Console di Wii.