I titoli Ubisoft conquistano la critica all'E³ 2006

di

COMUNICATO STAMPA

Milano, 1 Giugno 2006
- Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi al mondo, annuncia che il suo nuovo franchise Assassin's Creed™ ha vinto il titolo di "Miglior Gioco d'Azione/Avventura" ai celebri Game Critics Awards: Best of E3 2006. I "Game Critics Awards" sono prestigiosi riconoscimenti assegnati da una giuria composta da 37 rappresentanti dei principali media del settore.

"Durante questa edizione dell'E3 pochi giochi hanno davvero mostrato la potenzialità della "nuova generazione" come ha fatto Assassin's Creed di Ubisoft. A partire dalla una grafica spettacolare (le prime immagini distribuite sono realmente tratte dal gioco stesso) e passando per un gameplay coinvolgente che rappresenta la perfetta unione tra giochi come Prince of Persia e Thief, Assassin's Creed dà un primo assaggio delle spettacolari caratteristiche che la PS3 potrà offrire a tutti i videogiocatori. Il più celebre team di sviluppo Ubisoft - lo studio di Montreal - sta trasformando Assassin's Creed in quel capolavoro che promette di essere: un'avventura epica ambientata ai tempi delle Crociate con un eroe super acrobatico e una coinvolgente trama ricca di colpi di scena che devono ancora essere svelati" Ha dichiarato Tom Byron, Redattore Capo di Official PlayStation Magazine.

Oltre al Game Critics Award, Assassin's Creed™ ha ricevuto molti altri riconoscimenti, incluso il titolo di "Miglior Gioco per PLAYSTATION®3" da 1up.com; "Miglior Gioco d'Azione per PLAYSTATION®3", "Miglior grafica per PLAYSTATION®3", "Miglior gioco assoluto per PLAYSTATION®3" e "Miglior Gioco d'Azione per ogni formato" da IGN; "Miglior Gioco per PLAYSTATION®3" da Gamespot e "Miglior gioco dell'E3" da Gametrailers.com

Tra gli altri titoli Ubisoft, Brothers in Arms Hell's Highway™, il nuovo episodio del celebre franchise ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, ha vinto il titolo di "Miglior Sparatutto in Prima Persona per Xbox® 360" mentre Tom Clancy's Rainbow Six® Vegas si è aggiudicato il titolo di "Miglior Sparatutto in Prima Persona su ogni formato" da IGN.

Ubisoft sta sviluppando Assassin's Creed™ in Canada c/o l'acclamato team di produzione di Montreal già autore di celebri franchise come Prince of Persia® e Tom Clancy's Splinter Cell®. Il franchise Assassin's Creed™ combinerà alla perfezione un gameplay originale, una grafica spettacolare e una trama coinvolgente per offrire una nuova e inedita esperienza di gioco d'azione.