I vincitori del WCG di Parma

INFORMAZIONI GIOCO
di

Dopo W giorni di partite appassionate, arrivano da Parma i nuovi nomi dei ragazzi che si sono qualificati per le finali nazionali che si terranno a Roma dall' 8 all'11 ottobre per conquistare i titoli italiani e andare a rappresentare l'Italia alla fase finale dell'Olimpiade che quest'anno si terrà a Chengdu, Cina.

WCG 2009. HERE COMES THE HERO

I VINCITORI DELLA TAPPA DI PARMA!


Si è conclusa al Parmafantasy la terza tappa locale dei WCG, le Olimpiadi dei videogiochi, ecco i vincitori!


Parma - 15 giugno 2009 - Si è conclusa, con un incredibile successo di pubblico, la terza tappa dei WCG, i World Cyber Games, le cosiddette Olimpiadi dei videogiochi, promossi e sponsorizzati da Samsung Electronics, al Parmafantasy, all'interno di un padiglione interamente dedicato e di fronte ad una platea entusiasta.

Sono stati quindi annunciati i nomi dei singoli vincitori delle varie discipline, che si sono guadagnati il diritto a partecipare alle finali nazionali che si terranno a Roma, all'interno della fiera del Romics, dall' 8 all'11 ottobre e che sono chiamati a dare il meglio per vincere il titolo nazionale e rappresentare l'Italia ai campionati mondiali di Chengdu, Cina, cercando di onorare al meglio la maglia azzurra!


I vincitori delle singole discipline sono: Claudio "Craker" Ferrara per Starcraft, Paolo "Beta" Crispino per Asphalt 4, Giuseppe "B3ppo92" Casella per Track Mania Nations Forever Marco  "Auron287" Milaneschi per Guitar Hero World Tour e Roberto "Garra5" Garrapa per Fifa 09.


Samsung Electronics Italia è il Main Sponsor dei World Cyber Games: l'azienda è infatti sponsor delle Olimpiadi del Videogioco sin dalla prima edizione del 2000.

I World Cyber Games, promossi da Samsung Electronics e nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni, nella speranza di essere tra i 700 finalisti a guadagnare un viaggio nel luogo delle finali per giocarsi il montepremi di 500.000 dollari in palio. L'anno scorso il Gran Finale si è svolto a Seattle, negli Stati Uniti, mentre quest'anno ci si sposterà nel vecchio continente a Colonia, Germania.

Altri contenuti per World Cyber Games