id Software: Doom 3 BFG Edition non è un semplice porting HD

di

Tim Willits, sviluppatore di Doom 3: BFG Edition, ha spiegato in un'intervista a VG247 perché la nuova versione dello sparatutto del 2004 è più di un semplice remake HD. Willits ha spiegato: "Abbiamo fatto molto di più con Doom 3 BFG che ripubblicare semplicemente una versione rimasterizzata in HD dell'originale. Abbiamo effettivamente inserito la tecnologia di Rage nel motore di Doom 3 per modernizzare il gioco. "

"Per esempio abbiamo inserito il controllo di Rage, i checkpoint, abbiamo aggiornato l'illuminazione in modo che gli ambienti siano più luminosi, abbiamo cambiato la torcia, ottimizzato le munizioni, abbiamo inserito il network utilizzato con Rage per farlo girare più velocemente a bassa latenza, e abbiamo aggiunto il supporto del 3D, ed il supporto multi-display su PC. "
"Poi siamo andati in ogni singolo livello del gioco originale, esaminato le cose che erano davvero frustranti, e le abbiamo rese più divertenti," Willits ha continuato, "è stato davvero fantastico per noi tornare indietro e rielaborare il gioco in questo modo ".
"Abbiamo realizzato un sacco di piccole cose che hanno davvero un grande impatto nel re-introdurre il franchise per i nostri fan e per quelli che si avvicinano al titolo per la prima volta."