INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    ID Software, nuovi cambiamenti all'orizzonte: iniziano i lavori all'Engine ID Tech 8
    notizia 17:38, 18 Settembre 2023

    ID Software, nuovi cambiamenti all'orizzonte: iniziano i lavori all'Engine ID Tech 8

    Nell'arco degli ultimi 12 mesi, ID Software è tornata più volte sotto la luce dei riflettori dell'industry videoludica, soprattutto a partire dai rumor che l'hanno vista in diverse occasioni come protagonista di alcune indiscrezioni: ad esempio, nell'agosto 2022 si è parlato del prossimo grande gioco di ID Software confermato da Marty Stratton.

    Id Software continua ad assumere per un FPS AAA: è Quake Reboot?
    notizia 22:33, 18 Maggio 2022

    Id Software continua ad assumere per un FPS AAA: è Quake Reboot?

    Le fucine digitali degli Xbox Game Studios sono in piena attività: ci sono decine di videogiochi in via di sviluppo negli studi sparsi per il mondo, molti dei quali ancora sconosciuti.. C'è parecchio fermento anche in id Software, come testimoniano le numerose posizioni lavorative ancora vacanti e che necessitano di essere coperte al più presto.

    DOOM vs Quake: qual è il prossimo gioco di id Software? Spunta un indizio!

    9

    notizia 20:09, 14 Febbraio 2022

    DOOM vs Quake: qual è il prossimo gioco di id Software? Spunta un indizio!

    Nell'estate dello scorso anno, a ridosso del venticinquesimo anniversario della serie shooter, alcuni rumor hanno suggerito il possibile arrivo di un reboot di Quake firmato da id Software. Da allora, tuttavia, la software house non ha ancora annunciato il suo prossimo progetto.

    Quake o DOOM? Id Software è al lavoro su un FPS storico

    10

    notizia 12:16, 30 Ottobre 2021

    Quake o DOOM? Id Software è al lavoro su un FPS storico

    Ad oltre un anno dall'uscita, id Software è ancora impegnata con DOOM Eternal, che ha appena ricevuto un aggiornamento gratis con la modalità Orda e tanti miglioramenti alla Battlemode. In ogni caso, sembra che gli sviluppatori texani stiano già pensando al loro futuro.

    iD Software, classificato in Australia il nuovo gioco: è il reboot di Quake?

    13

    notizia 21:48, 28 Giugno 2021

    iD Software, classificato in Australia il nuovo gioco: è il reboot di Quake?

    Lo scorso mese di gennaio siamo venuti a conoscenza di un nuovo gioco VR in via di sviluppo presso gli studi di iD Software, ed in tanti hanno pensato ad un possibile adattamento della brutale serie sparatutto di DOOM per la Realtà Virtuale. Sembra però che non si tratti dell'unico progetto in cantiere presso la software house di Microsoft.

    ID Software lavora al reboot di Quake per PC e Xbox? Ne parla un insider

    13

    notizia 17:26, 21 Giugno 2021

    ID Software lavora al reboot di Quake per PC e Xbox? Ne parla un insider

    A margine dello spettacolo digitale approntato da Xbox e Bethesda nello Showcase E3 2021, l'insider e co-fondatore di XboxEra Shpeshal Nick condivide un'importante anticipazione sul lavoro che, a suo dire, starebbe conducendo attualmente ID Software sul reboot del capitolo originario della saga FPS di Quake.

    Id Software sta sviluppando su un nuovo Quake?

    13

    notizia 22:27, 23 Maggio 2016

    Id Software sta sviluppando su un nuovo Quake?

    Nelle scorse ore sono trapelate nel web interessanti informazioni su Quake. Su NeoGAF, infatti, un utente ha segnalato un annuncio di lavoro pubblicato da id Software che suggerirebbe lo sviluppo di un nuovo titolo della serie.

    John Carmack lascia id Software

    7

    notizia 07:44, 23 Novembre 2013

    John Carmack lascia id Software

    John Carmack ha lasciato id Software, compagnia da lui stesso fondata nel 1991. Il geniale programmatore ha terminato i lavori sul motore id Tech 5 e il suo abbandono non avrà ripercussioni sui progetti interni, queste le dichiarazioni di Tim Willits, direttore dello studio. Il papà di Doom e Quake è adesso impegnato come Chief Technology Officer nel progetto Oculus Rift.

    id Software: aperte le assunzioni

    1

    notizia 18:39, 16 Settembre 2013

    id Software: aperte le assunzioni

    Bethesda, tramite il proprio blog, ha annunciato che la casa di sviluppo id Software ha ufficialmente aperto le assunzioni di personale per ricoprire varie cariche all'interno della compagnia. E' probabile che questo ampliamento dello staff sia funzionale alla realizzazione del prossimo grande progetto della software house, che magari potrebbe essere quel Doom 4 da lungo tempo annunciato. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori informazioni a riguardo.

    Il presidente di id Software lascia la compagnia dopo 17 anni

    4

    notizia 09:30, 27 Giugno 2013

    Il presidente di id Software lascia la compagnia dopo 17 anni

    Bethesda ha confermato che il presidente di id Software, Todd Holleshead, ha lasciato la compagnia dopo 17 anni all'interno della software house. Ai microfoni di IGN, Pete Hines ha affermato: "Dopo molti anni con lo studio, Todd Hollenshead ha deciso di lasciare id Software per perseguire altri interessi personali. Sebbene  Todd non faceva parte dei team di sviluppo, è stato parte integrante del successo di id Software come boss dell'area business dello studio, e gli auguriamo il meglio per i suoi impegni futuri". Sicuramente non è un periodo positivo per id Software: dopo la cocente delusione commerciale di Rage, e la cancellazione di Rage 2, lo studio ha dovuto rivedere suoi progetti per lo sviluppo di Doom 4, che dopo diversi anni dal suo annuncio, è stato azzerato.

    Saldi su Steam e App Store per i titoli id Software e Bethesda

    1

    notizia 10:30, 3 Agosto 2012

    Saldi su Steam e App Store per i titoli id Software e Bethesda

    id Software ha annunciato che i saldi di Steam e id Mobile per la QuakeCon sono iniziati!Da oggi fino alla fine del week end (2-5 agosto) potrai acquistare il pacchetto QuakeCon 2012, che include più di 20 titoli di id Software e Bethesda Softworks a un prezzo bassissimo. Acquista il pacchetto QuakeCon 2012 E prenota Dishonored: risparmierai ancora di più! Oltre al grande sconto sul pacchetto QuakeCon 2012, prenotando Dishonored riceverai in omaggio anche Arx Fatalis.

    Anche id Software lavora sulla prossima generazione di console

    1

    notizia 10:58, 26 Luglio 2012

    Anche id Software lavora sulla prossima generazione di console

    L'utente Superannuation ha scoperto una nuova serie di annunci di lavoro pubblicati da id Software (Doom, Quake, Wolfenstein, Rage) che suggeriscono in maniera inequivocabile che lo studio del gruppo Zenimax/Bethesda sta assumendo personale per lavorare sulle console di prossima generazione. Non sappiamo quale titolo abbia intenzione di proporre lo studio per la next-gen, ma tutti sono ancora in attesa di novità riguardo Doom 4.

    Bethesda conferma licenziamenti per id Software

    8

    notizia 21:57, 10 Gennaio 2012

    Bethesda conferma licenziamenti per id Software

    Bethesda ha confermato oggi che un certo numero di sviluppatori di id Software sono stati congedati dallo studio creatore della serie Doom, Quake, e del più recente RAGE. La compagnia ha tuttavia affermato che si tratta di normali pratiche nel campo dell'industria videoludica, visto che attualmente id è in una fase meno produttiva rispetto ad alcuni mesi fa. Bethesda assicura che id Software continuerà ad assumere in futuro, e questi licenziamenti non compromettono la realizzazione dei progetti in cantiere da parte dello studio.

    notizia 10:29, 5 Agosto 2011

    Sconti sui titoli id Software su AppStore in occasione del Quakecon 2011

    id Software annuncia che nel corso del QuakeCon 2011 (4-7 agosto), numerosi titoli id Mobile per iPhone (Wolfenstein 3D Classic Platinum, DOOM II RPG, DOOM Classic e DOOM Resurrection) saranno acquistabili a prezzo ridotto tramite l'iTunes store di Apple . Inoltre, proprio in questi giorni la pagina di RAGE su Facebook ha raggiunto i 100.000 "Mi piace": per festeggiare l'evento, RAGE HD per iPad, iPhone e iPod touch saranno disponibili gratuitamente per una settimana. Unisciti ai nostri fan su Facebook: www.facebok.com/rage

    idSoftware compie 20 anni alla Quakecon. Volete contribuire ai festeggiamenti?
    notizia 16:35, 14 Luglio 2011

    idSoftware compie 20 anni alla Quakecon. Volete contribuire ai festeggiamenti?

    L'edizione 2011 della QuakeCon segna una ricorrenza importantissima, i 20 anni di id Software. Per festeggiare questa ricorrenza le figure chiave di id si ritroveranno tutte insieme per dare uno sguardo alla storia di uno dei più famosi studi di sviluppo di sempre. John Carmack, Todd Hollenshead, Kevin Cloud e Tim Willits racconteranno la loro storia sul palco principale e poi saranno disponibili con i fans per firmare autografi. Il tutto è previsto per le ore 14.00 di Venerdì 5 agosto nel Grand Ballroom dell'Anatole Hotel di Dallas. Anche i visitatoti avranno la possibilità di partecipare in maniera originale alla conferenza. Siete dei collezionisti di materiali della id? Avete magari una foto scattata insieme a John Carmack tanti anni fa o la confezione di Quake autografata da qualcuno del team di sviluppo? Mandate foto della QuakeCon, della vostra collezione di giochi della id, i vostri screenshot preferiti, insomma tutto quello che è correlato alla id, all'indirizzo "bethblog@bethsoft.com" specificando nell'oggetto della mail "id 20th" e potrete vedere la vostra immagine sul grande schermo durante l'evento. Verranno regalati dei poster ai migliori contributi. Per maggiori informazioni sulla QuakeCon, visitate il nuovo sito QuakeCon.org.

    notizia 09:07, 3 Maggio 2011

    id Software non esclude il ritorno di Wolfenstein e di Quake

    Il producer di RAGE, Jason Kim, in una recente intervista rilasciata a ShackNews, non ha escluso che id Software in futuro possa tornare a sviluppare nuovi episodi di Wolfenstein e Quake. "Abbiamo Quake, abbiamo Wolfenstein. Se i giocatori lo desidereranno, abbiamo le IP per accontentarli. Il nostro approccio è mutato negli ultimi anni: stiamo seguendo un nuovo cammino. Al momento non abbiamo nulla in cantiere, ma spero che, quando cominceremo a parlare di nuovi progetti, la gente comprenda che il nostro obiettivo principale è quello di realizzare titoli che siano davvero divertenti da giocare."

    Carmack: 3DS e NGP, le ultime della loro specie

    26

    notizia 16.10, 9 Febbraio 2011

    Carmack: 3DS e NGP, le ultime della loro specie

    Chiacchierando sulle pagine virtuali del The Dallas Morning News, lo storico sviluppatore e co-fondatore di id Software, John Carmack si è espresso riguardo il futuro delle console portatili. Carmack, senza mezzi termini, ha dichiarato che, secondo il suo parere, questa del Nintendo 3DS e NGP, potrebbe essere "l'ultima generazione di apparecchi portatili dedicati al gaming". Infatti, secondo Carmack, le console portatili saranno totalmente sostituite da smartphone e tablet vari. "Rispetto a una console portatile, uno smarphone è adatto per giocare all'80%", anche se ha dovuto poi aggiungere che, almeno al momento, i giochi siano soprattutto "casual". Benché attualmente molti sviluppatori siano riluttanti a sviluppare questa tipologia di titoli, considerato che i giocatori sono ancora disposti a spendere dalle 40 alle 50 dollari per un titolo DS o PSP, più in avanti il trend potrebbe assestarsi in quella direzione contribuendo così all'evoluzione del gaming su piattaforme differenti da quelle specificatamente ideate per i vedeogame.