Il co-ideatore di Halo ci va giù pesante con la serie TV: 'Non è l'Halo che ho creato io'

Il co-ideatore di Halo ci va giù pesante con la serie TV: 'Non è l'Halo che ho creato io'
di

Con la conclusione della prima Stagione della serie TV di Halo prodotta da Paramount, ecco arrivare il commento di Marcus Letho, co-creatore del franchise nato tra gli studi di Bungie ed approdato per la prima volta su Xbox nel 2001.

Interpellato riguardo all'andazzo preso dalla serie televisiva dedicata a Master Chief, Letho ha riservato un commento piuttosto critico nei confronti del lavoro svolto dagli showrunner. L'autore non ha apprezzato molto le escursioni in fase di sceneggiatura che - a detta sua - hanno fatto imboccare allo Spartan un sentiero sin troppo lontano da quello che conosciamo bene da fan della serie videoludica.

"Sì, non saprei nemmeno dire da dove viene l'ispirazione per lo show. Non è l'Halo che ho creato io", questo il commento lapidario di Letho. Molti fan hanno concordato nel dire che la serie prende eccessivamente le distanze dalla versione videoludica, tuttavia è bene ricordare che gli autori e 343 Industries hanno spiegato sin da subito che lo show televisivo di Halo non sarebbe stato canonico e avrebbe fatto parte della Halo Silver Timeline, una linea temporale parallela che non avrebbe interferito con quella principale. Voi cosa ne pensate al riguardo?

Sulle nostre pagine potete consultare la Recensione dell'episodio 1x09 della serie TV di Halo che sancisce la fine della prima Stagione.